Venezia, muore bimba di 18 mesi, schiacciata dall’auto del papà

Il genitore non si è accorto della presenza della piccola mentre faceva retromarcia. Un incidente tragico accaduto a Tonbelle di Vigonovo

Una notizia tragica, di quelle che ti lasciano senza parole e senza respiro. Una bimba di un anno e 8 mesi è morta dopo essere stata investita dall’auto guidata dal padre a Tombelle di Vigonovo, nel Veneziano. Un episodio drammatico per la piccola, ma anche per il genitore che non si sarebbe minimamente accorto della presenza della piccola dietro di sé. Una manovra banale, ma che allo stesse tempo è stata fatale per la povera bimba.

guida stato ebrezza
Una macchina dei carabinieri (Ansa Foto)

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo faceva manovra nell’area del giardino di casa. La bambina, secondo una prima ricostruzione, ancora tutta da accertare e verificare, sarebbe stata investita dal padre durante una manovra in retromarcia. L’uomo non si sarebbe accorto della presenza della piccola che era proprio dietro la macchina e nessuno si sarebbe reso conto che la bambina era in grave pericolo.

E’ intervenuto il 118, ma non c’è stato nulla da fare per la piccola

Ambulanza
Una macchina del 118 intervenuta in soccorso della bimba di Venezia © Ansa

I carabinieri, coordinati dal pm di turno, stanno cercando di accertare la dinamica verificando anche eventuali testimonianze, oltre ai rilievi già effettuati. Sul luogo dell’incidente è intervenuto il Suem 118 di Mestre, un elicottero dell’ospedale di Padova, un’automedica e un’ambulanza dell’ospedale di Dolo i cui medici hanno tentato invano di rianimare la piccola, ma le lesioni dello schiacciamento sono apparse subito gravi e si è solo potuto constatare il decesso.

Distrutta la famiglia e davanti a una vicenda del genere non può essere altrimenti. I carabinieri ma anche tutti i soccorsi sono arrivati sul posto in modo rapido, ma purtroppo i danni da schiacciamento erano talmente gravi che hanno reso vani i soccorsi per la povera bambina. Ora i carabinieri, guidato da pubblico ministero, stanno cercando di capire la dinamica e stabilire il da farsi.

Impostazioni privacy