DIRETTA Guerra Ucraina, bombe a Dnipro e Zaporizhzhia: vittime

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 168 di conflitto 

Ucraina, 168mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

168mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 167mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 20:30 – L’Ucraina ha chiesto alla Svizzera di rappresentarla diplomaticamente in Russia.

ORE 18:10 – L’ambasciatore cinese a Mosca: “La guerra in Ucraina è stata istigata dagli Stati Uniti”.

ORE 16:10 – E’ stata arrestata la giornalista che a marzo aveva protestato durante il tg.

ORE 15:00 – Un italiano è stato indagato per essersi arruolato con l’Ucraina.

ORE 13:30 – L’esplosione di ieri in Crimea ha provocato la distruzione di una dozzina di aerei militari presenti nell’aerodromo di Suki.

ORE 12:30 – Il contratto per la vendita del primo carico di grano esportato dall’Ucraina dall’inizio dell’invasione russa è stato annullato in Libano a causa del ritardo nella consegna, ha reso noto l’ambasciata ucraina in Libano.

ORE 11:35 – Vasto incendio nella russa Ejsk (Yeysk) sul Mar d’Azov, praticamente di fronte alla città di Mariupol occupata dai russi durante l’invasione dell’Ucraina. Lo riporta la Cnn.

ORE 11:00 – Dall’inizio del conflitto sono stati uccisi 42.800 soldati russi.

ORE 10:00 – L’Università di Kiev dichiara: “Nel 2023 in Russia sarà recessione“.

ORE 09:45 – Le forze russe riprendono l’offensiva contro Donetsk.

ORE 09:30 – Aumenta il numero delle vittime dell’attacco che si è verificato a Nikopol. Sono tredici le persone che hanno perso al vita.

ORE 08:50 – Le forze russe vogliono collegare la centrale alla Crimea, annessa da Mosca nel 2014 e la stanno danneggiando riorientando la sua produzione di elettricità. A confermarlo è stato l’operatore ucraino di Energoatom, citato dal quotidiano ‘Guardian’.

ORE 07:55 – Russi lanciano missili vicino Zaporizhzhia, proprio dove c’è la centrale nucleare. Una donna è rimasta uccisa.

ORE 07:40 – Da Kiev fanno sapere che, per quanto riguarda le esplosioni in Crimea, si ritengono completamente estranei.

ORE 07:00 – Il governatore di Dnipro ha annunciato che, nel cuore della notte, la zona è stata pesantemente bombardata. Sono undici, per il momento, le persone che hanno perso la vita.

Impostazioni privacy