DIRETTA Guerra Ucraina, USA: “In arrivo altre armi per 1 miliardo”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 167 di conflitto

Ucraina, 167mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

167mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 166mo giorno conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 16:20 – L’Unione Europea ha espresso la ferma condanna per gli ultimi bombardamenti avvenuti nei pressi della centrale di Zaporizhzhia.

ORE 16:00 – Diverse esplosioni sono state segnalate in Crimea. Non si registrano feriti o morti.

ORE 15:40 – Gazprom ha ripreso le forniture di gas verso la Lettonia.

ORE 14:28 – Il presidente ucraino Zelensky ha invitato l’Occidente a vietare l’ingresso di tutti i cittadini russi.

ORE 13:35 – Il cardinale Parolin sicuro: “Il Papa vuole andare a Kiev e Mosca. E’ il suo più grande desiderio, quello della pace“.

ORE 12:00 – Intelligence Gran Bretagna: “I russi continuano a concentrare i propri sforzi nel sud del paese“.

ORE 11:35 – Altre due navi con 70.000 tonnellate di grano hanno lasciato il porto di Chornomorsk, in Ucraina. Lo ha confermato il ministero turco della Difesa.

ORE 11:00 – I filorussi hanno annunciato che a settembre ci sarà il referendum per l’annessione di Zaporizhzhia alla Federazione russa.

ORE 10:45 – Dalla Germania: aumentano le vittime militari e civili in Ucraina, ma la società continua a restare unita.

ORE 10:20 – Bombardamenti intensi nell’est dell’Ucraina. In particolar modo Nikopolskyi,  Synelnikivskyi e di notte anche Nikopol.

ORE 09:35 – In questo momento sono in corso i colloqui per sbloccare le esportazioni dai porti della Russia. Lo ha fatto sapere il ministro della Difesa turco Hulusi Akar.

ORE 08:50 – Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha paragonato Zelensky al dittatore tedesco Adolf Hitler.

ORE 08:35 – Zelensky: “Contro il ricatto del nucleare da parte dei russi serve una immediata risposta“.

ORE 08:15 – Pesanti combattimenti sono stati segnalati nelle città in prima linea vicino a Donetsk, nel sud dell’Ucraina, dove secondo funzionari di Kiev la Russia ha lanciato diversi raid aerei.

ORE 06:45 – Zelensky lancia un messaggio agli Stati Uniti D’America: “Ogni dollaro in aiuti avvicina alla sconfitta i russi”. Il tutto dopo che gli americani hanno annunciato altre armi per 1 miliardo.

ORE 02:00 – Il presidente ucraino Zelensky ha parlato, in videochiamata, con l’ex numero uno degli USA, Bill Clinton.

 

Impostazioni privacy