Il nuovo kit da gioco 2022-2024 del Como 1907 è un vero dipinto su tessuto, il ricavato della vendita andrà in beneficenza
Il Como 1907 ha ingaggiato il campione del mondo 2010 Cesc Fabregas, il leggendario centrocampista indosserà la nuova maglia dei lariani, realizzata grazie alla collaborazione tra il Club e lo stilista Didit Hediprasetyo.
Le nuove divise da gioco ufficiali del club lariano saranno realizzate in esemplari unici e sono ispirate nel loro disegno ai quadri su tela realizzati dal noto stilista e ogni tifoso che acquisterà una litografia originale riceverà dei buoni sconto proprio per l’acquisto della nuova maglia.
La nuova vita di un club storico
L’ambizione della nuova proprietà di cui è amministratore delegato l’ex campione della Premier League, Dennis Wise, muove passi da gigante in quel di Como e finalmente dopo il comunicato di inizio luglio dell’accordo con lo sponsor tecnico Erreà è stata svelata la nuova maglia per la stagione 2022-2024. Realizzata in collaborazione con lo stilista indonesiano Didit Hediprasetyo, la divisa presenta forti richiami del lago più celebre d’Italia. La presentazione del nuovo completo si è sposata perfettamente con l’arrivo di Cesc Fabregas, un colpo di mercato storico per il club lombardo e il campionato cadetto, ex stella di Arsenal, Barcellona e Chelsea, ha firmato un contratto biennale allo Stadio Giuseppe Sinigaglia dopo aver lasciato l’AS Monaco. Fabregas, che in carriera ha vinto 13 tra i più importanti trofei calcistici per Club, tra cui la Premier League, la FA Cup, la Liga e l’Europa League, ha collezionato 110 presenze con la nazionale spagnola, segnando 15 gol per il suo Paese, vinto il Campionato Europeo nel 2008 e nel 2012, oltre al trionfo nella Coppa del Mondo in Sudafrica, ha dichiarato: “La tradizione di questa società e il desiderio dei proprietari di portare questo club a un livello superiore sono fonte di ispirazione e per questo non vedo l’ora di iniziare”.

Una maglia da gioco celebrativa e particolare
In un doppio ed emozionante annuncio, il Como ha rivelato anche i dettagli del suo nuovo kit da gioco e il progetto unico dietro ad esso, che raccoglierà fondi per la comunità locale. “Volevo un design che prendesse ispirazione dalla tranquillità e serenità del lago, quindi ho chiesto all’artista Golnaz Jabelli di dipingere la varietà della texture dell’acqua e della forza e compattezza strutturale del marmo così da trasmettere un senso di intensa energia”, sono state le parole di Didit Hediprasetyo, ideatore dell’originale disegno che orna la nuova maglia. La nuova divisa da gioco vede inoltre un’iniziativa benefica affiancata ad un piano marketing ambizioso, infatti, prima di poter acquistare la maglia, i tifosi e gli appassionati avranno la possibilità di acquistare online il dipinto in versione digitale o la sua litografia ad un prezzo tra i 10 e i 50 euro, il cui ricavato sarà devoluto a progetti sociali che interessano l’area della città di Como. Non finisce qui perché ogni donazione darà diritto ad uno sconto per l’acquisto del nuovo kit che la società promette di adottare almeno per le prossime due stagioni.