Lutto nel mondo del cinema: si è spenta a 73 anni Olivia Newton-John, la Sandy di Grease | Era malata da tempo

La terribile notizia è arrivata poco fa dall’oltreoceano: la leggendaria attrice di Grease si è spenta all’età di 73 anni.

Terribile lutto nel mondo del cinema: Olivia Newton-John, attrice australiana, si è spenta all’età di 73 anni. Cantante – di origine britannica – era diventata nota in tutto il mondo per il ruolo di Sandy Olsson nel musical Grease.

Indimenticabili le canzoni, la storia d’amore con John Travolta, nel ruolo di Danny Zuko, in un musical che è rimasto nella storia e che ancora oggi, a distanza di 44 anni, non ha eguali e ispira film, serie e canzoni di tutto il mondo.

Biografia e carriera di Olivia Newton-John

Olivia Newton-John è nata a Cambridge, nel Regno Unito, nel settembre del ’48, ma cresce in Australia. Giovanissima, diventa un astro nascente della musica e torna nel Regno Unito dove, accanto a Cliff Richard, ottiene un grandissimo successo. Nel ’74 arriva il successo internazionale: con il brano Long Live Love, si classifica al quarto posto nell’edizione dell’Eurovision Song Contest di quell’anno. In seguito, con il brano I Honestly Love You, vincerà due Grammy.

Nel ’78 viene scelta nel ruolo di Olivia, ruolo che le permetterà di diventare una stella internazionale conosciuta ed amata in tutto il mondo. In seguito, girerà insieme a Grace Kelly il film Xanadu.

La malattia

Come ha scritto il sito TMZ, nel 2019, ad Olivia Newton-John viene diagnosticato un tumore al seno, per la terza volta. Nel corso di un’intervista in un programma tv, aveva spiegato che la malattia era giunta ad uno stadio molto avanzato e che aveva coinvolto la colonna vertebrale.

L’attrice ha iniziato a fare uso di morfina all’interno di alcuni protocolli antidolorifici. Sempre come scrive TMZ, si è spenta nella suo ranch in California del Sud.

Impostazioni privacy