Roger Waters contro Biden: “Un criminale di guerra” [VIDEO]

L’ex Pink Floyd Roger Waters si scaglia contro Joe Biden e prende una chiara posizione sulla vicenda Cina-Taiwan.

Roger Waters contro Joe Biden. Il fondatore dei Pink Floyd in un’intervista alla Cnn ha spiegato il perché la figura del presidente americano in un momento del suo spettacolo This is not a drill tour appare dietro la scritta War criminal.

Roger Waters
Roger Waters si scaglia contro Joe Biden in una intervista alla CNN © Ansa

Beh, sta alimentando la guerra in Ucraina – ha detto il musicista riportato da Il Fatto Quotidianoquesto è un crimine enorme. Perché gli Stati Uniti non incoraggiano Zelensky a negoziare, ovviando alla necessità questa orribile e orrenda guerra“.

Il conflitto – ha aggiunto l’ex Pink Floyd – riguarda fondamentalmente l’azione e la reazione della Nato che si spinge fino al confine russo, cosa che hanno promesso che non avrebbero fatto quando Gorbaciov ha negoziato il ritiro dell’URSS dall’intera Europa orientale“. E sulla vicenda Cina-Taiwan ha detto: “Pechino ha tutto il diritto a rivendicare la sovranità su Taiwan perché è parte della Cina“.

Ucraina e Taiwan, Biden rischia di perdere consensi

Joe Biden
Joe Biden alle elezioni di metà mandato rischia di avere un calo importanti di consensi © Ansa

Le elezioni di metà mandato negli Stati Uniti sono sempre più vicini e il conflitto Ucraino e la vicenda di Taiwan potrebbero non essere positivi per il presidente americano. Joe Biden rischia di uscire da questo passaggio con consensi inferiori a quelli del 2020 e soprattutto ci potrebbe essere una nuova chance per i repubblicani tra due anni.

In America sono sempre convinti che queste elezioni rappresentano un chiaro segnale su quello che potrà succedere tra due anni. Sicuramente Biden, a differenza quanto successo nel 2020, non avrà vita facile e non possiamo escludere un crollo dei consensi considerando i diversi problemi avuti in questi ultimi mesi tra pandemia Ucraina e Taiwan.

Un lavoro che, come abbiamo visto, non sembra essere condiviso da tutti ed anche un personaggio del calibro di Roger Waters si è scagliato contro Joe Biden. E di seguito vi proponiamo il video proprio con le parole dell’ex Pink Floyd sul presidente americano.

https://twitter.com/Democraticoh/status/1556307843392872448

Impostazioni privacy