Fisco, scadenze ad agosto 2022: tutto quello che serve sapere

Fisco, scadenza ad agosto di quest’anno: il calendario e tutte le informazioni che dovete sapere e che fino ad ora non conoscevate

Anche il fisco è pronto ad andare in vacanza. O forse no? La cosa certa è che non tutti gli adempimenti possono permettersi di relax o altro. Lo si capisce direttamente dal folto calendario dell’Agenzia delle Entrate che ha degli appuntamenti importanti in questo mese “bollente” di agosto. In particolar modo quello con la pace fiscale, mentre altri cercano di rimandare (magari a settembre) dopo la pausa estiva. Basti pensare che, a partire dal primo agosto, fino ad arrivare al giorno quattro di settembre ci sono alcune sospensioni di alcuni termini in materia di accertamento.

Tutto quello che serve sapere sulle scadenze di agosto 2022 del Fisco
Fisco, scadenza ad agosto del 2022 (Ansa Foto)

A partire dall’8 agosto i contribuenti dovranno intervenire per pagare. Soprattutto quelli coloro che sono rimasti indietro con il pagamento delle rate di rottamazione ter e saldo e stralcio delle cartelle relative a partire dall’anno 2021. La scadenza dell’8 agosto è comprensiva dei 5 giorni di tolleranza. Morale della favola? E’ l’ultimo giorno per pagare senza perdere i benefici della pace fiscale.

Fisco, altro che vacanze: quello che serve sapere nel mese di agosto

Tutto quello che serve sapere sulle scadenze di agosto 2022 del Fisco
Fisco, scadenza ad agosto del 2022 (Ansa Foto)

Per chi non lo sapesse: gli adempimenti in scadenza nel periodo che va dal primo al 20 di agosto slitteranno direttamente al 20 di questo mese. La maggior parte delle scadenze fiscali di agosto passerà direttamente al 22. Di lunedì. Sarà un vero e proprio ‘tax day‘ con 28 adempimenti da effettuare: tra questi il versamento dei contributi, la liquidazione dell’Iva mensile e del saldo Iva dello scorso anno.

A riportare il tutto ci ha pensato anche il sito ‘Money.it‘ dove ha specificato, per filo e per segno, tutto quello che serve sapere in merito. Non solo: ha voluto evidenziare il fatto che l’ultimo appuntamento del mese, ovvero il 31 agosto, ci sarà il versamento delle imposte sui redditi per i non titolari di partita Iva e della rata bimestrale dell’imposta di bollo.

Impostazioni privacy