Il cibo spazzatura fa bene: parola di Liz Truss

Mossa a sorpresa della candidata premier Liz Truss. La leader dei Tory è pronta a dare il via libera al cibo spazzatura.

Liz Truss continua ad essere l’outsider delle elezioni britanniche e la ministra degli Esteri in queste ultime ore sta facendo molto discutere per una posizione, sicuramente molto particolare, sul cibo spazzatura.

Liz Truss
Liz Truss è pronta ad abolire le tasse sul cibo spazzatura © Ansa

Come riferito da TgCom24, che cita il Daily Mail, la candidata premier in un’intervista ha annunciato la sua intenzione di eliminare le tasse sul cibo spazzatura perché “la gente vuole che il governo faccia buone strade, ottimi servizi ferroviari, elimini le liste d’attesa del servizio sanitario, assicurarsi che ci sia la banda larga, garantire la copertura dei telefoni cellulari. Non quello che si deve mangiare“.

Una proposta che, come detto in precedenza, sta facendo molto discutere sui social e in Inghilterra e vedremo se questa mossa sicuramente a sorpresa la aiuterà a conquistare il ruolo di leader del proprio partito e, di conseguenza, del Paese.

Liz Truss boccia la linea Johnson sul cibo spazzatura

Truss
La linea Truss sul cibo spazzatura è molto diversa da quella di Johnson © Ansa

La proposta di Liz Truss boccia la linea Johnson sul cubo spazzatura. Il premier dimissionario la scorsa estate aveva dato il via libera ad alcune tasse per cercare di contrastare il consumo eccessivo di cibi zuccherati e salati nell’ambito di una campagna contro l’obesità.

Ora, però, la situazione potrebbe cambiare. La ministra degli Esteri ha confermato la propria intenzione di eliminare questa tassa e non mettere delle restrizioni su quello che devono mangiare i cittadini.

Una scelta sicuramente molto particolare considerando anche che la stessa Truss arriva direttamente dal governo Johnson. Alla fine, però, la stessa candidata premier ha deciso su questo argomento di staccarsi dalla linea del precedente presidente e provare a dare una svolta alla sua campagna elettorale con una proposta molto particolare e che sta facendo molto discutere.

Ora nelle prossime settimane vedremo se questa strategia darà i suoi frutti e le consentirà di guidare il Paese oppure alla fine non riuscirà a completare la sua rimonta.

Impostazioni privacy