Coppa Italia, bene Torino e Spezia. Colpo Brescia, flop Empoli

Coppa Italia, i risultati di sabato 6 agosto. Nessun problema per Torino e Spezia. Empoli sconfitto in casa, colpo Brescia a Empoli.

Dopo le partite di apertura di ieri, i trentaduesimi di finale di Coppa Italia sono continuati con altre quattro sfide in programma. Buon esordio nella competizione del Torino di Ivan Juric. La squadra granata ha superato 3-0 l’insidioso Palermo con una prova sicuramente positiva dopo un inizio di stagione ricco di polemiche. Le reti sono arrivate tutte nella ripresa. E’ Lukic a sbloccare al 54′ il match, poi Radonjic e Pellegrini in meno di sette minuti mettono in ghiaccio la sfida e la qualificazione ai sedicesimi dove affronteranno la sorpresa Cittadella.

Torino
Il Torino vince nettamente contro il Palermo © Lapresse

Giornata aperta dalla sorprendente vittoria del Brescia in casa del Pisa. I ragazzi di Clotet, nonostante l’iniziale svantaggio firmato da Masucci, sono stati protagonisti di una prova di forza importante anche in vista del campionato. Sugli scudi sicuramente Ndoj, autore della punizione che ha portato all’autorete di Nicolas e della terza rete. Il secondo e il quarto gol portano la firma di Ayé e Flavio Bianchi.

Brescia
Prova di forza del Brescia in casa del Pisa © Lapresse

Una vittoria che ha permesso alla squadra allenata da Clotet di ottenere il pass per il prossimo turno dove sfideranno lo Spezia.

Coppa Italia: bene Spezia, sorpresa Spal

Spezia-Como
La prima rete di Daniel Maldini con la maglia dello Spezia © Lapresse

Buona prova anche del nuovo Spezia di Luca Gotti. La squadra ligure ha ottenuto il passaggio del turno superando con un netto 5-1 il Como di Gattuso. Al vantaggio di Nzola nel primo tempo, i lombardi sono riusciti a pareggiare con Blanco, ma dal 60′ è dominio bianconero. Verde su rigore, Strelec, Nzola sempre dagli undici metri e Daniel Maldini, al suo primo gol con la maglia della squadra ligure hanno chiuso il match e regalato il pass per i sedicesimi di finale proprio contro il Brescia.

La grande sorpresa di questo sabato è sicuramente la vittoria della Spal sull’Empoli ai tempi supplementari. La rete di Cambiaghi all’80’ sembrava aver messo la partita in discesa per i toscani, ma Dickmann dopo neanche 120″ ha rimesso le cose in parità e portato la sfida oltre il 90′. A risolvere la partita all’ultimo respiro è Arena, primo gol con la maglia estense.

Spal
La Spal batte l’Empoli e si qualifica ai sedicesimi di finale di Coppa Italia © Lapresse

Il colpo di testa dell’ex Monopoli ha regalato la qualificazione ai ragazzi di Venturato, che ai sedicesimi di finale affronteranno la vincente della sfida tra Genoa e Benevento.

Impostazioni privacy