“Ha deciso per l’addio”, Kate Middleton ormai ha scelto: la reazione della Regina Elisabetta

La Duchessa Kate Middleton avrebbe preso questa decisione ormai mesi fa, ma la notizia non ha scaldato il cuore della Regina Elisabetta. 

Loro sono di certo la coppia più amata, ma anche più chiacchierata, di tutto il Regno Unito, nonché il futuro Re e la futura Regina. Stiamo parlando dei Duchi di Cambridge, ovvero il Principe William Windsor e la Duchessa Kate Middleton.

Nell’ultimo anno e mezzo, complice anche il passo di lato della Regina Elisabetta II, i Duchi di Cambridge hanno lavorato molto per la Corona britannica, tra viaggi istituzionali, cerimonie ed altri eventi.

Per molti, questi mesi, non sono stati altro che una prova generale per il Principe William e la Duchessa Kate. Di fatti, una buona fetta della popolazione britannica, vorrebbe vedere il giovane primogenito di Lady Diana sul trono al posto di suo padre, il Principe Carlo.

Il trasloco dei Duchi di Cambridge

Intanto, proprio in questo contesto di un sempre maggiore impegno per la Famiglia Reale, il Principe William e la Duchessa Kate sarebbero pronti a trasferirsi. In particolare, sarebbe stata la Duchessa a decide l’addio alla vecchia villa. I due, anni fa, avevano scelto Kensington Palace, nel cuore di Londra, una scelta che era piaciuta molto ai britannici, in segno di distacco dai palazzi “classici” dei Royal. La situazione, però, è in continuo divenire – si parla addirittura di abdicazione da parte della Regina Elisabetta – e i Duchi di Cambridge avrebbero deciso di trasferirsi vicino Windsor.

In realtà la notizia è nota già da qualche mese, ma in molti si sarebbero aspettati un trasloco in estate, che però non è arrivato. Ci sono – come sempre – diversi rumors a riguardo: da una certa opposizione della Sovrana, che vorrebbe i due più vicini a Buckingham Palace, alle difficoltà di trovare la giusta abitazione. Sino alla non trascurabile eventualità di cambiare scuola ai figli della coppia.

L’Adelaide Cottage

Per adesso, in cima ai desideri dei Duchi di Cambridge, ci sarebbe il bellissimo Adelaide Cottage, storica residenza dei membri Windsor. Ma, stando a quanto scrive il Daily Mail, ci sarebbero dei problemi per William e Kate. Il cottage, infatti, in precedenza, fu assegnato a il Principe Harry e alla Duchessa Meghan Markle, poi trasferitisi in California.

In tale evenienza è stato completamente ristrutturato nel 2015. Ma non solo: in seguito fu affidato ad Andrea di York, secondogenito della Regina Elisabetta, il quale lo avrebbe promesso a sua figlia Eugenia. Ma il Duca di York, travolto dallo scandalo negli States, potrebbe avere ben poche pretese sul cottage. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy