Ecco il nuovo monolocale da 37 mq di Elon Musk

Il miliardario ha deciso di mettere in vendita la sua lussuosa casa californiana e di andare a vivere in un monolocale prefabbricato

Musk la nuova casa in miniatura l’ha affittata da Space X, la sua società, e si trova accanto alla base di Boca Chica, in Texas. L’abitazione si chiama “Casita”, realizzata  Boxbl, è un prefabbricato di meno di 40 metri quadrati.

Il monolocale di Musk da 37 metri quadrati –

Alle domande di chiarimento in merito a questa sua decisione il magnate spiega di non aver bisogno di tutte quelle ville e dimore lussuose. Ha infatti dichiarato di aver bisogno di una casa grande e accogliente solo quando tornano a trovarlo i figli e per quelle occasioni ne può sempre affittare una.

Una casa delle bambole per un multimiliardario

È passato un anno da quando Elon Musk annunciò pubblicamente di voler vendere tutte le sue proprietà per non possedere più beni di grande valore oltre alle azioni delle sue società. Ora il multimiliardario e terzo uomo più ricco al mondo, vive una casa di 37 metri quadrati a Boca Chica, in Texas, affacciata sul sito di lancio della sua compagnia aerospaziale SpaceX. L’abitazione si chiama “Casita” è stata realizzata da Boxbl e si installa in un giorno, è modulare e pieghevole, si tratta chiaramente di un ambiente unico. Con un patrimonio, secondo Forbes, di circa 162.8 miliardi di dollari, Elon Musk ha scelto di vivere in affitto in questo prefabbricato dal valore di circa 50mila dollari.

Un patrimonio intero di ville in vendita

“Ho venduto la mia residenza principale a Los Angeles qualche mese fa, e adesso stiamo vendendo le mie altre case, non avrò quasi nessuna proprietà di grande valore oltre alle azioni delle società. Ho bisogno di una casa solo per i miei figli, e posso comunque affittarne una”, queste le parole di Elon Musk rilasciate al quotidiano tedesco Die Welt. E non era “tanto per dire”, la villa in Crystal Springs Road a Hillsborough, situata nella California Bay Area è stata subito messa sul mercato al prezzo di 37,5 milioni di dollari. “Quando mi verranno a trovare i miei figli potrò sempre affittarne una per l’occasione” ha dichiarato il magnate americano, soltanto in quell’occasione avrebbe bisogno di una casa grande e accogliente altrimenti per la sua quotidianità può bastare il monolocale di 37 metri quadrati.

Impostazioni privacy