L’isola più bella del mondo per il 2022 è italiana: scopri quale è

Ha superato le Maldive e la Grecia, da sempre sogno di tutti i vacanzieri, ma per questa estate l’isola giusta è italiana

Un grande sondaggio lanciato da un magazine americano ha chiesto ai lettori quali fossero le 25 isole più belle del mondo, a sorpresa non sono le Maldive, Bali o le isole della Grecia al primo posto della speciale classifica, ma è Ischia a largo di Napoli ad aver stregato i turisti di tutto il mondo.

Ischia isola più votata del mondo –

A far vincere questa perla del golfo di Napoli sono stati gli scorci pittoreschi, le sorgenti termali, le spiagge incontaminate e la gentilezza dei residenti. Uno straordinario riconoscimento per una gemma dei nostri mari a largo di uno dei golfi più belli d’Italia.

Un risultato a sorpresa

Secondo il noto magazine americano Travel+Leisure, è Ischia l’isola più ammirata e apprezzata dai turisti. Infatti nell’annuale classifica delle isole più belle del mondo del 2022 al primo posto c’è la piccola perla del nostro mare. L’isola a largo di Napoli è risultata in testa alla classifica con un punteggio altissimo, 94.61 a distanza di pochissimi voti dalle Maldive, da sempre nei sogni dei viaggiatori, che si classificano al secondo posto. Medaglia di bronzo per Bali, isola indonesiana rinomata per le sue montagne vulcaniche ricoperte di boschi, le tipiche risaie e la barriera corallina.

Ecco la classifica completa delle 25 isole più belle al mondo (The 25 Best Islands in the World) secondo i lettori di “Travel+Leisure“:

  1. Ischia
  2. Maldive
  3. Bali
  4. Milos
  5. Isole Figi
  6. Isole Galapagos
  7. Phuket, Tailandia
  8. Dominica
  9. Boracay, Filippine
  10. Isola di Cape Breton
  11. Palawan, Filippine
  12. Paros
  13. Azzorre
  14. Phu Quok, Vietnam
  15. Moorea, Polinesia francese
  16. Cebu, Filippine
  17. Ibiza
  18. Saint Vincent e Grenadine
  19. Madera
  20. Maui
  21. Anguilla, Caraibi
  22. Creta
  23. Mackinac Island
  24. Isola di Hawaii
  25. Kiawah Island

I motivi di un trionfo

Il successo di Ischia è in parte legato anche alla popolarità raggiunta dall’isola diventata cornice delle emozionanti avventure de “L’amica geniale“, la serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante che, dopo aver conquistato il pubblico italiano, si è fatta apprezzare anche oltreoceano. Non solo, Ischia ha convinto per le sue bellezze naturalil’acqua cristallina, gli scorci pittoreschi, le sorgenti termali e le spiagge incontaminate.

Impostazioni privacy