Addio a Roberto Nobile, niente funerali: domani la commemorazione

Si è spento sabato all’età di 74 anni il noto attore, che nella sua carriera si è diviso tra fiction, cinema e teatro

E’ stato uno dei volti più amati di ‘Distretto di Polizia‘, fiction in cui vestiva i panni del sovrintendente capo Antonio Parmesan ed anche tra i più seguiti apprezzati della serie campione d’ascolti ‘Montalbano‘ in cui era Nicolò Zito, il giornalista di Retelibera, amico e consigliere di Luca Zingaretti.

Morto l'attore Roberto Nobile
Distretto di Polizia, Roberto Nobile l’ultimo a destra (Ansa Foto)

Roberto Nobile è improvvisamente venuto a mancare all’affetto dei suoi cari lo scorso sabato, 30 luglio. Tante sono state e continuano ad essere le dimostrazioni d’affetto a lui rivolte provenienti dal mondo del cinema e non solo, nei social i pensieri dedicati all’attore sono innumerevoli.

Nobile, niente funerali: oggi i saluti

Nato a Verona e romano di adozione, con i suoi circa 40 anni di esperienza nel mondo della tv Nobile è riuscito a farsi amare da un vasto pubblico. È stato diretto da grandi registi, Pupi Avati, Gianni Amelio, Giuseppe Tornatore e Michele Placido in film quali ‘Festa di laurea’, ‘Porte aperte’, ‘Stanno tutti bene’, ‘Le amiche del cuore’ e ‘Caro diario’ di Nanni Moretti.

Morto l'attore Roberto Nobile
Roberto Nobile (Ansa Foto)

In memoria dell’attore non ci saranno funerali, ma soltanto un saluto a casa sua. Nessuna camera ardente quindi è in programma, ma ci sarà una commemorazione domani pomeriggio, mercoledì 3 agosto, dalle 16.00 alle 17.00, prima che il feretro venga portato via. La scelta è legata alla volontà di ricordarlo in forma ristretta.

Impostazioni privacy