Cocktail di un noto marchio ritirato dai supermercati: ecco il motivo

Ancora un ritiro dagli scaffali del supermercato. Un cocktail, infatti, è stato tolto dal mercato. Ecco il motivo di questa scelta.

Non si fermano i controlli del ministero della Salute sui prodotti in vendita nei supermercati italiani. Come riportato da Libero, questa volta ad essere ritirato dagli scaffali è un cocktail di un noto marchio. Si tratta di una misura precauzionale visto che, almeno fino a questo momento, non sono arrivate segnalazioni, ma l’azienda ha preferito ritirare dal mercato il prodotto per evitare problemi.

Cocktail ritirato
Un cocktail è stato ritirato dai supermercati per la presenza di mandorle © Ansa

In particolare, stiamo parlando del cocktail in busta di Nio Cocktails. Il prodotto finito nel mirino del ministero della Salute è il preparato per il Mai Tai che potrebbe presentare delle mandorle non dichiarate in etichetta nello sciroppo d’orzata.

A differenza di altri ritiri, questa volta non sono stati indicati i numeri di lotto o scadenze, ma semplicemente l’azienda dove è stato prodotto il cocktail Mai Tai. Stiamo parlando dello stabilimento di Cambiago, nella città metropolitana di Milano.

Ritiro a scopo precauzionale

Cocktail
Il cocktail è stato ritirato a scopo precauzionale: ecco i dettagli © Ansa

Il ritiro, come detto in precedenza, è avvenuto a scopo precauzionale visto che non sono arrivate particolari segnalazioni. L’azienda ha raccomandato alle persone allergiche alle mandorle e alla frutta secca in guscio di non consumare questo cocktail e ritornare al punto d’acquisto per un rimborso o una sostituzione. Non ci sono rischi, invece, per tutti i cittadini che non hanno problemi con il prodotto detto in precedenza.

La multinazionale nei prossimi giorni effettuerà tutti gli approfondimenti del caso per verificare la presenza delle mandorle. Al termine di tutti questi controlli, il prodotto ritornerà sugli scaffali dei supermercati e potrà essere consumato tranquillamente da tutte le persone.

Al momento non sono stati segnalati problemi con altri cocktail della stessa azienda. Sicuramente anche in questo caso saranno effettuati dei controlli per verificare la giusta composizione ed evitare la presenza di una sostanza non segnalata come successo con il Mai Tai dove c’erano le mandorle anche se non erano presenti nell’etichetta.

Impostazioni privacy