Follia in Argentina, arbitro donna aggredito da calciatore – VIDEO

Vergognoso episodio avvenuto durante una partita di terza divisione a Tres Arroyos, in provincia di Buenos Aires. L’incontro è stato immediatamente sospeso e l’aggressore arrestato. La vittima è la trentenne Dalma Magalí Cortadi

Un episodio di violenza vergognoso è avvenuto in Argentina, quando un calciatore ha brutalmente picchiato un’arbitro donna nel corso di una partita di campionato regionale a Tres Arroyos, nella provincia di Buenos Aires.

Argentina
Follia in Argentina durante una partita di terza divisione: arbitro donna aggredito da un calciatore (Twitter)

L’incidente è avvenuto quando l’arbitro ha fischiato un fallo, ammonendo l’autore, e il 34enne l’ha aggredita. Il nome del protagonista in negativo di questa vicenda è Cristian Tirone, giocatore del Club Deportivo Independencia: dopo essere stato identificato è stato immediatamente arrestato. L’arbitro donna è invece Dalma Magalí Cortadi, 30 anni.

Follia in Argentina, arbitro donna aggredito

Argentina
Il momento dell’ammonizione che ha fatto saltare i nervi (Twitter)

La partita è stata ovviamente sospesa dopo gli incidenti, che sono stati registrati in un video. Come si può vedere dalla registrazione, Cortadi ammonisce Tirone, che poco dopo perde il controllo, trattenuto a stento dai compagni. Successivamente riesce ad arrivare a contatto con l’arbitro la sorprende da dietro colpendola alla nuca. Dopo il colpo ricevuto la vittima cade a terra e la sua faccia sbatte violentemente sul terreno di gioco. Pochi secondi dopo, fortunatamente, riesce ad alzarsi da sola. Un altro arbitro a quel punto interviene e ferma l’aggressore. Diversi agenti di polizia, nel frattempo, si precipitano sul campo di gioco e fermano Tirone, che continua la sua resistenza anche con le forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato e poi trasferito in una stazione di polizia, nell’ambito di un caso etichettato come “lesioni lievi” e anche per “violazione della legge 11.829 sugli eventi sportivi”.

Impostazioni privacy