USA, altra tegola per Biden: se non è record poco ci manca…

Stati Uniti D’America, arriva una nuova tegola per il presidente Joe Ben. Il tutto ad una settimana di distanza dall’ultima volta. Se non è record allora davvero poco ci manca

Joe Biden, altra tegola per il presidente USA
Joe Biden (Ansa Foto)

In questi casi la sfortuna davvero ha bussato alla sua porta. Probabilmente lo avrà fatto con altre persone, ma davvero si fa fatica a pensare alla malasorte. Protagonista di questo episodio è proprio l’uomo inquadrato in foto, ovvero il presidente americano Joe Biden. Quest’ultimo, negli ultimi giorni, è finito sulle prime pagine dei quotidiani non per alcune sue dichiarazioni contro il presidente russo Putin e per il fatto di aver nuovamente condannato il conflitto in Ucraina, ma per un altro motivo.

Ovvero del fatto che è risultato positivo al Covid. Tanto è vero che ha dovuto annullare tutti i suoi impegni e viaggi che aveva in programma. Nessun problema visto che, direttamente dalla sua stanza che si trova alla Casa Bianca, ha continuato il suo programma di lavoro. Negli ultimi giorni la notizia che il suo tampone era risultato finalmente negativo. Ed ora? Quello che arriva direttamente dagli Stati Uniti D’America ha davvero dell’incredibile.

USA, sfortuna Biden: di nuovo positivo al Covid

Biden di nuovo positivo al Covid
Joe Biden (Ansa Foto)

Niente da fare: Joe Biden ha contratto nuovamente il virus, tanto da ritornare nuovamente in isolamento obbligatorio. A rendere nota la notizia ci ha pensato direttamente la Casa Bianca con una nota ufficiale sul proprio sito. Una nota del suo medico di fiducia, Kevin O’Connor, ha voluto fare chiarezza in merito alle sue condizioni di salute.

Proprio quest’ultimo ha voluto precisare che, partendo da questo martedì fino ad arrivare alla giornata di ieri, il numero uno del paese avesse fatto più tamponi e che avevano dato esito negativo. Si tratta dell’effetto “rebound” che vale a dire “rimbalzo” e che si verifica in una piccolissima percentuali di pazienti.

A differenza delle altre volte, però, il presidente non presenta sintomi e si sente comunque bene. Non solo: la terapia non si riprenderà, si aspetterà solamente che il tampone diventi nuovamente negativo. Nel frattempo è arrivato anche il tweet da parte sua:

 

Impostazioni privacy