Noto marchio di gelati ritira prodotto dal mercato: “Fate attenzione”

Un noto marchio di gelati ha ritirato il prodotto dal mercato e ha lanciato un appello nei confronti delle persone che lo acquistano: “Fate molta attenzione”.

Non si tratta affatto della prima volta in questa estate “pazza”. Arriva un altro annuncio, sempre dal ministero della Salute. Tanto è vero che sul sito è stato pubblicato appunto una nota importante che riguarda il marchio importante e molto conosciuto della ‘Decò‘.

Gelati ritirati dal mercato
Noto marchio gelato ritira prodotti dal mercato (screenshot video YouTube)

Un altro gelato è pronto ad essere ritirato dal mercato. A quanto pare molto acquistato e che piace ai bambini. Stiamo parlando del ‘6 Lemon Stecchi’, ovvero quelli che hanno il bastoncino di liquirizia con sopra il limone.

In particolar modo ai lotti ‘LTE 2186′, ‘LTE 2192’, ‘LTE 2193’, ‘LTE 2200’ ed ‘LTE 2201‘. A produrre il gelato è ‘Eskigel S.r.l‘ che si trova in via Vanzetti 11, a Terni. La data di scadenza dell’alimento è il 05/2024. Per chi non lo sapesse nella confezione ci sono sei ghiaccioli da 480 grammi totale. Come ha confermato anche il sito ‘salute.gov‘ l’etichetta non è conforme visto che la dicitura riporta che è ‘SENZA GLUTINE‘. Anche se, all’interno, possiamo trovare la farine di frumento.

Gelato ritirato dal mercato, si tratta del ‘6 Lemon Stecchi’ della decò

Gelati ritirati dal mercato
Ritirato gelato dal mercato (screenshot video YouTube)

L’appello è rivolto, esclusivamente, a chi acquista da sempre questo tipo di prodotto al supermercato o in qualche punto vendita. L’invito, ovviamente, è quello di non consumarlo se già lo si è acquistato. Lo stesso ministero ha fatto sapere che, una volta che ci si presenta alla cassa con lo scontrino, è possibile ottenere il rimborso del prodotto che è stato pagato.

Anche se bisogna fare molta chiarezza in merito: lo stesso ministero ha annunciato che non presenta alcun rischio per le persone che non sono allergiche o intolleranti al glutine. Loro, infatti, possono mangiarlo senza alcun tipo di problema.

Impostazioni privacy