Chef Vissani si scaglia contro gli aperitivi: “Rovinano i ristoranti”

Nel corso della rubrica ‘Show Food’ di ‘Un giorno Speciale’ del conduttore radiofonico Francesco Vergovich, lo chef dice la sua sul tema dell”happy hour’

Come ogni lunedì nel corso della storica trasmissione ‘Un giorno Speciale‘ di Radio Radio, condotta dal noto presentatore Francesco Vergovich, è andata in scena la rubrica ‘Show Food‘: un appuntamento settimanale in cui i più grandi chef del panorama italiano e non solo, accompagnati da vari esperti del settore culinario, si confrontano e dicono la loro sulle mode e le abitudini del momento.

Gianfranco Vissani aperitivi
Chef Gianfranco Vissani (Ansa)

Tra gli ospiti fissi dello show radiofonico, il celebre chef Gianfranco Vissani che, come sempre, non le manda a dire: da sempre fermo sostenitore della cucina di qualità, stavolta si è scagliato contro la moda dell’aperitivo, che ormai in Italia la fa da padrona da diverso tempo.

Vissani: “Non sono cambiamenti, sono cavolate”

Il conduttore Francesco Vergovich ha aperto la rubrica evidenziando come le grandi città che fanno tendenza, da Londra a Madrid, passando per Parigi ed arrivando fino a New York, riconoscano all’Italia il primato dell’aperitivo, una moda che negli ultimi tempi ha preso molto piede. A proposito di questo lo chef stellato, si è detto contrario all’abitudine che sta spopolando nel Bel Paese.

Gianfranco Vissani aperitivi
Chef Gianfranco Vissani (Ansa)

Sul tema dell’happy hour si sono espressi i vari ospiti Enrico Camelio, Assunta Di Marzio (presenza fisse della rubrica) ed il presidente della fondazione Banfi Rodolfo Maralli, insieme chiaramente a Vissani è stato categorico: “Rovina i ristoranti“. Per lo chef è solo una moda, non sempre di qualità, che appunto rovina l’appetito e di conseguenza i ristoratori. E aggiunge: “Si fa alle 19.30/20.00, quindi l’orario di cena viene danneggiato. Per non parlare del fatto che ora, insieme al classico spritz, vengono serviti anche spaghetti, rigatoni, pizze e perfino le cozze“. Infine torna più in generale sulle tendenze del momento: “Ora va tanto il poké: questi non sono cambiamenti da accettare, sono delle vere e proprie cavolate“.

Impostazioni privacy