Elezioni, Meloni lancia la sfida: “Noi siamo pronti”

Giorgia Meloni al ‘TG2 Post’: “Le nostre posizioni non sono cambiate. Siamo pronti per il voto di settembre”. Ecco le sue parole.

Con le dimissioni del premier Draghi e lo scioglimento delle Camere è iniziata ufficialmente la campagna elettorale per il prossimo 25 settembre. Poco più di due mesi per provare a vincere ed iniziare a governare il Paese. Il Centrodestra, come confermato anche dagli stessi leader, sono già al lavoro per arrivare a queste elezioni insieme. Discorso diverso, invece, per il Pd che, almeno stando alle parole di Enrico Letta e di altri esponenti, ha chiuso le porte definitivamente al campo largo.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni lancia la sfida in vista delle prossime elezioni: “Noi siamo pronti” © Ansa

Come detto in precedenza, il Centrodestra è pronto ad andare alle elezioni e Giorgia Meloni lo conferma in un’intervista al TG2 Post, riportata da Lapresse. Francamente, non ci aspettavamo di andare alle urne il prossimo 25 settembre – ha detto la presidente di Fratelli d’Italia la dipartita di questo governo è stata rocambolesca e inaspettata, ma noi siamo pronti“.

Credo che nel quadro politico attuale Fratelli d’Italia sia il partito che meno di tutti dovrà spiegare agli italiani che cosa vuole fare – ha aggiunto la presidente di FdI – perché le nostre idee sono rimaste sempre le stesse“.

Meloni: “Dobbiamo ribadire quanto fatto in questi anni”

Meloni
Giorgia Meloni al ‘TG2’: “Noi dobbiamo ribadire il duro lavoro fatto in questi ultimi anni” © Ansa

Giorgia Meloni ha le idee molto chiare su come affrontare questi giorni di campagna elettorale: “Per noi la grande parte del lavoro è già stata fatta in questi anni e non dobbiamo fare altro che ribadirla, riassumerla e raccontarla il meglio possibile“.

Mi pare che siano maggiormente in difficoltà gli altri partiti – ha detto ancora la presidente di Fratelli d’Italia in questa intervista al TG2e toccherà a loro in questa veloce campagna elettorale tentare di trovare un modo per reinventarsi, per riscoprire una propria identità o per inventarsene una nuova. Questo sicuramente è un problema che FdI non ha“.

Impostazioni privacy