Scontrini, 2 euro per il condizionatore? La verità è un’altra

A quanto pare è l’estate degli scontrini. Non sono mancate le polemiche in merito ad una nuova denuncia di una cliente che ha postato la foto sui social. Inutile ribadire che la stessa ha fatto immediatamente il giro del web. La questione “condizionatore” va avanti

Altra bufera su uno scontrino
Scontrino (Ansa Foto)

Prima lo scontrino del ristorante da ben 508 euro, poi quello di un bar a Capri dove cornetti e caffè sono costati la bellezza di 78 euro. Ed infine arriva anche quello dove si paga il…condizionatore. Sta facendo molto discutere, infatti, lo scontrino di un parrucchiere visto che nel foglio di carta compariva la scritta “condizionatore” al modico prezzo di 2 euro. La cliente, che non poteva credere assolutamente ai suoi occhi, non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di fotografare il tutto e di postarlo sui social network.

Una immagine che, nel giro di pochissimi minuti, è diventata virale. Tanto da diventare un caso nazionale. In molti si stanno chiedendo come sia possibile che sia successo tutto questo. Un caso che ha scatenato delle polemiche non da poco. A quanto pare, però, c’è una spiegazione in merito e che arriva direttamente dal titolare del negozio. In un primo momento tutti hanno pensato che si trattasse di un rincaro per via dell’aumento delle bollette della luce e che lo stesso esercizio commerciale voleva far addebitare ai propri clienti.

Scontrini, 2 euro per il condizionatore? C’è una spiegazione

Anche se, come riportato in precedenza, la questione è decisamente un’altra. A spiegarlo sono stati alcuni esperti che lavorano in questo ambito. Il condizionatore non si riferisce affatto all’aria fresca, ma ad un prodotto per capelli che va messo dopo tinte e colpi di sole.

In poche parole stiamo parlando di una crema riparatrice (non si tratta altro che un balsamo). Quindi, a questo punto, l’ipotesi del caro bollette non c’entra assolutamente nulla. Caso chiuso.

Impostazioni privacy