Governo, Lollobrigida (FdI): “Basta giochi di palazzo. Si torni al voto”

A Notizie.com parla il capogruppo di FdI alla Camera: “Basta far credere che votare sia pericoloso”

Francesco Lollobrigida
Lollobrigida in esclusiva a ‘Notizie.com’ sul risultato di FdI alle ultime amministrative © Ansa

All’indomani della crisi di governo esplosa dopo le dimissioni (non accettate dal Presidente della Repubblica Mattarella) di Mario Draghi, si torna a parlare di possibili scenari futuri. Notizie.com ha interpellato il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida: “Spero che il presidente del Consiglio Draghi mantenga la parola e non si lasci coinvolgere nei giochi di Palazzo”. Il capogruppo di FdI alla Camera ha poi confermato la linea del partito guidato da Giorgia Meloni: “Elezioni subito”.

Il capogruppo di FdI: “Non si abusi della pazienza degli italiani”

Giorgia Meloni al seggio
Giorgia Meloni al seggio elettorale ANSA/ALESSANDRO DI MEO

“Speriamo che non si abusi della pazienza dei cittadini. Dopo scene tragicomiche, tragiche per gli italiani, comiche per chi le ha realizzate, si torni immediatamente al voto, dando finalmente agli italiani la possibilità di scegliere da chi farsi governare. E’ necessario – conferma Lollobrigida a Notizie.com –  portare l’Italia fuori dall’emergenza, in parte causata dagli eventi contingenti, ma in gran parte dalle assenze di strategie messe in campo in tanti anni di governo del Partito Democratico“.

Lollobrigida: “Il vero pericolo è mantenere Pd al Governo”

fdi chiede elezioni subito
Il capogruppo di FdI Francesco Lollobrigida (foto ANSA)

Per Lollobrigida c’è solo un modo per provare ad uscire dalla crisi.Si vuol far passare il messaggio che andare a votare sia pericoloso. Non è così. Il vero pericolo è mantenere anche un solo altro giorno il Pd al Governo“. Entro mercoledì 20 luglio, quando Draghi riferirà alle Camere, la maggioranza cercherà di trovare delle soluzioni, probabilmente alternative allo scioglimento del Governo e al ritorno alle urne. “Il terrore serpeggia tra le forze politiche di maggioranza, ostinatamente attaccate alle poltrone e pronte a tutto per rimanere asserragliate nel palazzo, nonostante gli italiani abbiano segnalato, soprattutto con la diserzione delle urne, la sfiducia nelle rappresentanze politiche”, ha sottolineato Lollobrigida.Auspichiamo che il Presidente Draghi mantenga la sua parola e non si presti ad ulteriori giochi di palazzo. Sarebbe gravissimo alimentare un sistema di questa natura, con conseguenze in prospettiva devastanti per la tenuta della Nazione”, conclude il capogruppo di FdI.

Impostazioni privacy