Twitter, il social è andato in down: cosa è successo

Problemi per Twitter. Diversi utenti hanno segnalato dei disservizi del social. Andiamo a vedere nei dettagli cosa è successo.

Twitter è andato in down in questo 14 luglio. Secondo quanto riferito da Downdetector, dalle 14 sono iniziate diverse segnalazioni di disservizi. In particolare, gli utenti per diversi minuti non sono riusciti a recuperare i tweet, ma c’è anche chi ha avuto dei problemi ad accedere all’applicazione. Ora la situazione sembra essere tornata alla normalità.

Twitter
Twitter down: ecco i problemi segnalati dagli utenti © Ansa

Da parte dell’azienda, almeno fino a questo momento, non c’è nessuna segnalazione sulla natura del problema. Ma la multinazionale si è messa subito al lavoro per mettere fine a questo disservizio e consentire alle persone di poter usufruire nel migliore dei modi questo servizio.

Si tratta di uno primi problemi registrati da Twitter in questo anno e nelle prossime sicuramente si avranno delle maggiori informazioni sui motivi di questi problemi che sono stati registrati no solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa e negli Stati Uniti.

Twitter down, ecco cosa è successo

Twitter logo
Cosa è successo a Twitter: tutti i dettagli © Ansa

Non si hanno, come detto in precedenza, delle certezze su quanto successo su Twitter in queste ultime ore. Lo stop sarebbe durato, secondo quanto riferito da Lapresse, circa 40 minuti e, al momento, la situazione sembra essere tornata alla normalità considerando ance il fatto che le segnalazioni su Downdetector sono in forte diminuzione.

Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più sui motivi di questi disagi. L’azienda, almeno fino a questo momento, non ha comunicato proprio nulla e quindi non si hanno particolari dettagli sul perché di questo down.

Il problema, comunque, è diventato virale in davvero poco tempo e sono molti gli utenti che hanno confermato di avere dei disservizi. Fortunatamente, come detto in precedenza, la situazione ora sembra essere tornata alla normalità e il social non dà nessun problema.

Sicuramente l’obiettivo dell’azienda è di mettere fine al disservizio e fare in modo che questo non capiti più e quindi sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire la natura e naturalmente cosa ha portato questo problema.

Impostazioni privacy