Charlène di Monaco: donna libera o vittima della nobiltà?

La moglie del principe Alberto II di Monaco, Charlène, è spesso oggetto di indagini da parte della stampa: il suo matrimonio è forzato?

In molti credono che la storia di Charlène di Monaco non sia poi tanto dissimile da quella di Lady D, ovvero della principessa Diana. Lo sguardo della principessa di Monaco, confrontando foto vecchie con foto attuali, è cambiato: Charlène appare spenta, quasi assopita.

Charlène (Instagram)
Charlène (Instagram)

Molte penne della stampa internazionale credono che il matrimonio con il principe Alberto II di Monaco sia puramente una questione istituzionale, di facciata, con Charlène che sembra quasi costretta a far parte del teatrino per evitare scandali poco graditi ai reali di Monaco. Ma cosa succede veramente dietro le mura reali? Per il principe Alberto II, la moglie si sta riprendendo piano piano e ogni giorno è un passo verso la normalità.

Le indiscrezioni

Il 2 luglio 2022, Charlène Lynette Grimaldi e Alberto II di Monaco hanno festeggiato ben 11 anni di matrimonio. Nella foto celebrativa, lui era in giacca e cravatta, mentre lei era vestita con un abito verde, lungo fino ai piedi. La foto è arrivata in seguito a mesi di silenzio nonché incertezza per la donna. La famiglia reale si è allontanata, durante il Covid, dalle luci dei riflettori, a causa di problemi personali. Le testate di gossip avevano riferito di una grave rottura insanabile tra i due, eppure non ci sono certezze, se non indiscrezioni. La malattia di Charlène ha contribuito a fomentare il clima di incertezza intorno alla coppia, eppure i due coniugi hanno sempre smentito ogni possibile problema.

Charlène (Instagram)
Charlène (Instagram)

Le parole di Charlène di Monaco

Una fonte vicina ai Grimaldi ha asserito quanto segue, calmando le acque rese tempestose dalle indiscrezioni dei media in merito alla coppia. “Charlène è felice di essere tornata con Alberto e i bambini. Trascorrono ogni fine settimana nella loro casa di campagna”. Anche Charlène stessa ha parlato della situazione, mostrandosi – almeno apparentemente – felice e tranquilla. Alberto mi ha sostenuto enormemente, ha fatto di tutto per proteggere me e i nostri figli – ha affermato Charlène – È spiacevole che alcuni media spaccino questi rumors sulla mia vita, sulla mia coppia. Noi siamo esseri umani come tutti e come tutti abbiamo emozioni e fragilità”.

Impostazioni privacy