Il mondo della musica è a lutto: morta Irene Fargo, le cause del decesso

Il mondo della musica piange la scomparsa di Irene Fargo: aveva 59 anni e arrivò due volte seconda al festival di Sanremo.

Cantante molto apprezzata negli anni ’90, due volte seconda al festival di Sanremo e spesso al centro dell’attenzione per le citazioni delle canzoni in cui richiamava il teatro, l’arte e l’opera.

Irene Fargo
Irene Fargo (screenshot Facebook)

Irene Fargo è morta a 59 anni dopo una carriera in cui in più occasioni ha portato i suoi brani al Festival di Sanremo. La cantante, all’anagrafe Flavia Pozzaglio, avrebbe compiuto 60 anni a dicembre, e proprio sul grande palco della musica italiana arrivò seconda dietro a Paolo Vallesi nel 1991 e anche l’anno dopo dietro ad Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Poi la svolta nel 2000, i tanti lavori nel campo dei musical e del cinema, altra passione di una cantante molto apprezzata.

Morta Irene Fargo: le cause del decesso

Irene Fargo
Irene Fargo (Screenshot Youtube)

Nata a Palazzolo sull’Oglio nel 1962, la cantante ha debuttato a Castrocaro nel 1987 e poi in più occasioni si è fatta apprezzare dal pubblico di Sanremo. Fin dai suoi esordi è stata considerata una vera e propria rivelazione e in più occasioni ha sfiorato il successo.

A 59 anni però Irene Fargo si è spenta e non sono state rese note le cause del decesso. L’annuncio è arrivato tramite Facebook da un post di Giovanna Nocetti. “Ciao Irene – scrive – voglio ricordarti così. Mi mancherai, riposa in pace”. Poi le foto e i tanti commenti per la scomparsa di una cantante apprezzatissima che secondo alcuni portali combatteva da tempo con una brutta malattia.

Impostazioni privacy