Membro del governo ubriaco e molesto: nuovo scandalo in Gran Bretagna

Ancora uno scandalo a sfondo sessuale in Gran Bretagna: il vicecapogruppo dei Conservatori si dimette dopo un episodio che fa indignare il governo e il Regno Unito. 

Una lettera inviata direttamente al Premier, con dimissioni irrevocabili, maturate dopo uno scandalo a sfondo sessuale. L’ennesimo che fa tremare la Gran Bretagna e il governo di Boris Johnson.

scandalo sessuale gran bretagna
Chris Pincher si è dimesso (AnsaFoto)

La vicenda questa volta riguarda Chris Pincher, che si è da poco dimesso da vicecapogruppo del partito Conservatore alla Camera dei Comuni. Pincher non sarebbe stato denunciato dopo l’episodio che lo ha visto protagonista di atteggiamenti ripresi dal Sun. Proprio la denuncia del noto tabloid ha però scatenato l’ennesima bufera, e molti colleghi hanno suggerito la sospensione dal gruppo Tory. Per l’opposizione invece lo scoop del Sun si è trasformato nell’ennesimo motivo chiaro per attaccare il governo Johnson sempre di più nel mirino per una serie di scandali.

Sandalo sessuale in Gb: ecco cosa è accaduto

Johnson
Il Governo di Boris Johnson è sempre più nel mirino © Ansa

A svelare quanto accaduto è stato il tabloid Sun. Qualche sera fa, in un locale di Londra, Chris Pincher dopo essersi ubriacato avrebbe palpato due uomini. La vicenda ha fatto immediatamente il giro dei siti web e sui social network è diventata virale, scatenando chiaramente le ire dello schieramento politico avversario ma soprattutto l’indignazione nel Regno Unito. 

Pincher si è immediatamente scusato ed ha inoltrato le sue dimissioni direttamente al Premier Boris Johnson. I colleghi al Governo avevano già chiesto la sospensione e invocato lo stop all’incarico, ma intanto è stato chiesto di far partire una indagine per capire quanto accaduto. Un nuovo scandalo sessuale scuote quindi la Gran Bretagna, e il governo di Boris Johnson è sempre di più nel mirino per alcuni fatti di cronaca che stanno destabilizzando il suo operato.

Impostazioni privacy