Paura a Roma, assaltato furgone portavalori: bottino ingente

Un portavalori è stato assaltato a Roma da un gruppo di 5 persone. Una guardia giurata è rimasta ferita. Il bottino portato via è ingente. La polizia ha subito aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Attimi di paura a Roma nelle prime ore di venerdì 1° luglio 2022. Un furgone portavalori si trovava nel quartiere Casilino quando è stato assaltato da cinque persone, che prima hanno aperto il fuoco (ferendo al fianco una guardia giurata) e poi portato via i soldi che erano presenti nel mezzo.

Portavalori Roma
Un portavalori è stato assaltato a Roma: un ferito © Ansa

I banditi, secondo quanto riferito dall’Adnkronos, sono fuggiti a bordo di un’auto e attualmente la polizia si è messa sulle loro tracce. I punti da chiarire su questa vicenda sono diversi e da parte degli inquirenti resta il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

La ricostruzione

Polizia
La ricostruzione della polizia di questo assalto avvenuto nel quartiere Casilino © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, i cinque banditi hanno effettuato l’assalto mentre le guardie giurate stavano scaricando i plichi con i soldi nei pressi di un ufficio postale.

Prima i malviventi hanno aperto il fuoco, ferendo una guardia giurata ad un fianco, e poi sono riusciti a portare via un bottino da 350mila euro fuggendo in auto. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e gli agenti della polizia.

Fortunatamente il vigilantes ferito non è in gravi condizioni e nelle prossime ore potrà tornare a casa. Le guardie giurate, inoltre, sono stati ascoltati dagli inquirenti per provare a ricostruire meglio quanto successo e soprattutto cercare di risalire all’identità dei malviventi.

Come detto in precedenza, i punti da chiarire sono ancora diversi e da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo. Si sta cercando di ricostruire meglio la dinamica di questo assalto e, soprattutto, provare ad identificare le persone che hanno presto parte alla rapina.

Nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novità su questo assalto, che è avvenuto nel quartiere Casalino intorno alle 8 di venerdì 1 luglio 2022.

Impostazioni privacy