Botman sputa veleno sul Milan: “C’è un motivo se ho scelto il Newcastle”

L’ex difensore del Lille ha scelto la Premier League a sorpresa quando sembrava ormai fatta per un suo passaggio in rossonero. 

Doveva affiancare Tomori, era il calciatore scelto dal Milan per chiudere la coppia al centro della difesa. Ci avevano puntato forte, Paolo Maldini e Frederic Massara. Il colpo invece è sfumato sul più bello e per la decisione improvvisa di Sven Botman: ha preferito il Newcastle ai colori rossoneri.

Botman Maldini
Botman sembrava un colpo chiuso, invece ha scelto la Premier: “Meglio il Newcastle che il Milan”, ha detto in un’intervista (Ansa Foto)

Il classe 2000 ha salutato il Lille e ha optato per la Premier League. Forse ha pesato il passaggio societario da Elliott a RedBird che ha comportato un ritardo notevole nei rinnovi contrattuali dei dirigenti protagonisti dell’ultimo scudetto. La trattativa è saltata e ha portato il centrale a commentare lo scenario di mercato che l’ha spinto verso l’Inghilterra e non in Italia. In un‘intervista al De Telegraaf non si è tirato e anzi ha lanciato una bella frecciata al Milan.

Botman: “Il Newcastle un treno che spesso non ripassa…”

Sven Botman
Sven Botman in azione con la maglia del Lille proprio contro il Milan (Ansa Foto)

“Giocare in Inghilterra è sempre stato il mio sogno!”, ha commentato. “Se mi ha convinto il progetto? Sicuramente è stato un aspetto fondamentale, il Milan mi aveva dato buone sensazioni, il Newcastle me ne ha date di migliori. Mi è sembrato un po’ meglio rispetto al club rossonero. L’aggiunta subito dopo: “Volevo andare al Newcastle già a gennaio, sembrava il classico treno che molto spesso non ripassa. I due club purtroppo non si accordarono, ora potrò svolgere tutta la preparazione con la nuova squadra. Soprattutto ho potuto salutare il Lille nel modo che meritava”. I Magpies per il suo cartellino hanno sborsato una cifra vicina ai 40 milioni di sterline, un investimento pesante su un giovane già esperto.

 

 

 

Impostazioni privacy