Spagna, scandalo intercettazioni Sergio Ramos-Rubiales: il contenuto

Dopo il caso Piqué, che chiedeva aiuto per il suo club, l’FC Andorra, emerge anche una nuova telefonata tra il presidente della federcalcio spagnola e l’attuale difensore del Psg, all’epoca capitano del Real Madrid

Un altro scandalo è pronto ad abbattersi sulla Spagna. El Confidential ha pubblicato nuove conversazioni intercettate che coinvolgono Luis Rubiales, il presidente della Federcalcio spagnola (RFEF). Dopo quelle con Gerard Pique, che gli avrebbe chiesto favori per il suo club, l’FC Andorra, stavolta è stato l’ex capitano del Real Madrid Sergio Ramos a mandargli dei messaggi per ottenere dei favori.

Sergio Ramos Rubiales
Intercettata una conversazione tra l’ex capitano del Real Madrid Sergio Ramos e il presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales (Ansa)

Nel caso specifico, avrebbe domandato il suo aiuto per cercare di vincere il Pallone d’Oro nella stagione 2018/2019. Secondo quanto riportato dal portale spagnole, questa conversazione si sarebbe tenuta nel 2019, anche se quell’anno il difensore centrale non era tra i 30 nominati per il più prestigioso trofeo individuale destinato ai calciatori.

Le intercettazioni tra Sergio Ramos e Rubiales

Sergio Ramos
Sergio Ramos, ex capitano del Real Madrid, oggi al Psg (Ansa)

Ecco nello specifico il testo delle intercettazioni riportate da El Confidential con protagonista Sergio Ramos: “Rubi, buona sera, spero che tu stia bene con tutta la tua famiglia. Sai che non ti ho mai chiesto niente, ma se lo faccio oggi è perché penso che sia un anno speciale per le prestazioni che ho dato. Vorrei che tu mi aiutassi il più possibile e dicessi qualche parola in merito alla Uefa e ai tuoi contatti per quanto riguarda il Pallone d’Oro“. Poi avrebbe aggiunto: “Te ne sarei grato per il resto della mia vita, non solo per il mio bene, ma anche perché penso che il calcio spagnolo lo meriti molto. Ti saluto calorosamente“. A questo messaggio Luis Rubiales avrebbe risposto assicurando che si sarebbe mosso per fare tutto il possibile al fine di aiutare il nazionale spagnolo. Come abbiamo visto, però, senza molto successo, visto che in quella stagione Messi ha vinto il suo sesto personale Pallone d’Oro.

Impostazioni privacy