Sar Malta, appello disperato dei migranti: “Temiamo di morire, aiutateci”

Sar Malta, appello disperato da parte di alcuni migranti che hanno chiesto aiuto visto che le la situazione si sta aggravando ogni ora che passa

Appello disperato da parte dei migranti
Migranti (Ansa Foto)

Un’altra disperata fuga di altri migranti che cercano fortuna altrove. Il loro desiderio è quello di allontanarsi dal loro paese dove le condizioni di vita sono difficili. Tanto è vero che risulta a rischio anche la loro vita. Purtroppo la situazione non è per nulla cambiata per 36 persone che si trovano su un barchino nella zona Sar Maltese. Le condizioni meteo non sono per nulla le migliori. Tanto è vero che, come hanno potuto ribadire loro, sta continuando a piovere.

L’acqua sta entrando da tutte le parti e le loro vite sono in pericolo. Questo è il grido disperato che è arrivato ad Alarm Phone che, nelle ultime ore, ha segnalato un barchino in pericolo. A quanto pare questi migranti sono scappati da Bengasi, in Libia, ed hanno voluto contattare l’organizzazione non governativa rivelando di avere alcuni problemi al motore.

Sar Maltese, la denuncia di Alarm Phone: “Aiutiamo i migranti

Appello disperato da parte dei migranti
Sar Maltese, appello disperato da parte di alcuni migranti (Ansa Foto)

Una notizia che ha fatto inevitabilmente il giro del mondo e che è arrivata anche direttamente ad Alarm Phone che non si è tirata indietro ed ha voluto lanciare un appello. In realtà un primo allarme era stato lanciato già dodici ore prima. Novità dalle 36 persone ancora non sono arrivate. Sono sempre in pericolo di vita.

Il peschereccio Grande madre, con bandiera maltese, è vicino alla barca in pericolo e potrebbe soccorrerla“. Inevitabile, quindi, il grido nei confronti delle forze del paese: “Insieme al prezioso aiuto da parte dei soccorsi è vostro dovere aiutarli e non lasciarli annegare“. 

Impostazioni privacy