Roberto Parodi distrugge Briatore e la sua pizza: “L’apoteosi della burinata!” – VIDEO

Nel mirino soprattutto quella con il pata negra (prezzo 65 euro) che tanto ha fatto discutere nelle ultime settimane. Ecco il filmato pubblicato su Facebook.

Flavio Briatore nel mirino di Roberto Parodi, fratello di Cristina. Lo scrittore e giornalista, con un filmato pubblicato sui propri profili social, ha criticato aspramente il Crazy Pizza dell’imprenditore, prendendosela soprattutto per la pizza al pata negra che tanto ha fatto discutere per il suo prezzo: 65 euro.

Parodi Briatore
Roberto Parodi ha criticato la pizza di Flavio Briatore (Facebook-Instagram)

Un errore, più che un azzardo, stando al commento postato su Facebook. Il succo del discorso: il pata negra non è un ingrediente che va associato alla pizza. Senza parlare del costo: “Esistono diverse qualità di pata negra, da 40 a 300 euro al chilo”, ha commentato Parodi. “Non basta dire pata negra per far sganciare i soldi a un cliente”. Le polemiche non si fermano e anzi vengono rilanciate dal video in questione, commentato finora da quasi 4.500 persone.

Parodi contro Briatore: “Una cafonata, giusto per la sua clientela…”

Parodi Briatore
La contestazione di Parodi riguarda soprattutto la pizza con il pata negra proposta da Flavio Briatore (Facebook-Instagram)

Briatore era già stato contestato dai pizzaioli napoletani che avevano rivendicato la qualità dei propri ingredienti. Quello di Parodi è stato l’ennesimo affondo dell’ultimo periodo: “Esprimo il mio parere sulla pizza al pata negra a 65 euro. Non è questo il punto, non è il prezzo. Una pizza col pata negra non si fa! Non è che se costa tanto l’ingrediente allora lo posso mettere per forza sulla pizza. Questa pizza è l’apoteosi della burinata!“.

Un giudizio durissimo, chissà se seguirà una risposta. “Una pizza così fa capire la clientela a cui si rivolge Briatore. Ovvero degli ‘zanza’ ossessionati dal voler far vedere di non essere poveri e che possono permettersi una pizza del genere. Ma che vuoi fare il ricco con 60 euro? Con 60 euro ora non fai manco il pieno alla panda… Invece fai la figura del cafone! L’ultima cosa che faresti, se sapessi cosa è il pata negra, è di metterlo sulla pizza. Un ingrediente che ti impone di gustarlo con rispetto, che ha aromi delicati. Allora consiglio una cosa, mettici sopra il Beluga, sono altri 40 euro. Sai che gran figura! Prima però cercalo su Wikipedia…”.

Impostazioni privacy