Bambino scomparso nel nulla: svolta nelle ricerche

Svolta nelle ricerche di un bambino scomparso nel nulla ormai da diversi giorni. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Sono stati diversi giorni di ansia in Germania dove un bambino di 8 anni era scomparso nel nulla lo scorso 17 giugno. A distanza di oltre una settimana arriva la svolta nelle ricerche del piccolo.

Polizia Germania
Svolta nelle ricerche del bambino scomparso nel nulla in Germania © Ansa

Come riportato da Leggo, infatti, il bimbo è stato ritrovato vivo dentro un tombino delle fogne. Il ragazzino era nudo, disidratato e in ipotermia. Immediato l’intervento da parte dei sanitari, che lo hanno portato in ospedale per effettuare le prime cure. Dalle informazioni che arrivano dai media locali, il bambino è in buone condizioni anche se i medici hanno deciso per un ricovero di qualche giorno.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire meglio quanto successo. L’ipotesi rapimento sembra essere esclusa, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e nelle prossime ore sono attese delle importanti novità.

La ricostruzione

Polizia tedesca
La ricostruzione della polizia di quanto successo in questa vicenda © Ansa

Sono diversi i punti da chiarire in questa vicenda. Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, anche grazie al racconto dei genitori, il piccolo stava giocando in giardino quando è sparito improvvisamente nel nulla. Possibile che si sia allontanato da casa e, tramite un tubo di drenaggio, si sia introdotto all’interno nelle fogne perdendo l’orientamento.

A lanciare l’allarme sono stati immediatamente i genitori e le ricerche da parte degli inquirenti sono iniziate immediatamente. Nei primi giorni, come abbiamo detto, le notizie non erano positive, ma la svolta è arrivata in questo 30 giugno quando il bambino è stato individuato dentro un tombino a 300 metri da casa sua. Fortunatamente le condizioni erano buone e i medici hanno deciso il ricovero di qualche giorno per fare degli accertamenti medici.

Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo all’intera Germania. Ma, come detto in precedenza, i punti da chiarire sono ancora diversi e gli inquirenti stanno cercando di chiarire meglio quanto successo. Gli investigatori escludono un rapimento e pensano ad un allontanamento del piccolo.

Impostazioni privacy