Tifosi rossoneri con il fiato sospeso per il rinnovo del direttore tecnico, che ha riportato lo scudetto dopo undici anni di digiuno.
Maldini sĂŹ, Maldini no. Si decide tutto sul gong in casa Milan. Sono stati giorni di attesa per i tifosi rossoneri, che fino a oggi non sapevano se sarebbero andati avanti con lo stesso direttore tecnico o ci sarebbe stato un cambio con lâarrivo della nuova proprietĂ . Uno slittamento che ha tenuto con il fiato sospeso un popolo intero, tornato ad esultare per la vittoria di uno scudetto a undici anni di distanza dallâultima volta. Il percorso di crescita portato da Maldini e Massara è stato evidente, eppure per le firme ci si è ridotti allâultimo.
GiovedĂŹ mattina sono stati recapitati i nuovi contratti, aggiustati e consegnati nelle mani di Paolo Maldini. Lâincontro in serata è servito per le strette di mano e la promessa di andare avanti insieme. Il prolungamento di contratto del direttore dellâarea tecnica rossonera è cosa fatta.  Mancano solo gli ultimi dettagli amministrativi prima delle firme e dellâannuncio ufficiale. Ă stata una trattativa lunga ma che ha portato i risultati sperati. Ora la societĂ potrĂ concentrarsi esclusivamente sul calciomercato per rinforzare la rosa da consegnare a Pioli.
âAdesso possiamo programmare il futuroâ, questa la frase pronunciata al termine della riunione fiume che si è conclusa oltre le 22. Lâaccordo tra il Milan e i dirigenti dellâarea sportiva garantisce un sofferto ma atteso e importante lieto fine: il d.t. Paolo Maldini e il d.s. Frederic Massara proseguiranno la loro avventura nella squadra campione dâItalia. Lâunica cosa che manca è la controfirma della proprietĂ , una pura formalitĂ . Ora tutte le energie del Milan si potranno concentrare sul calciomercato.