Musical ‘Risveglio di Primavera’, D’Agostino: “Omicron 5 stava per rovinare il mio sogno”

D’Agostino: “Ai miei coetanei dico di non abbassare la guardia. È tutt’altro che una semplice influenza”

A parlare è Mathias D’Agostino, 15 anni di Roma, al suo debutto come professionista nel Musical Risveglio di Primavera, prodotto da Todomodo e in scena a Livorno il prossimo venerdì 1 luglio. Sono stato malissimo nonostante le mie tre dosi di vaccino. Febbre, mal di gola, tosse, infinita spossatezza. Prendevo medicine ma non passava e per un cantante-attore restare senza voce è l’ inferno in terra“.

Mathias D' Agostino Omicron
Mathias D’ Agostino

Mathias, che nel rifacimento italiano di Spring Awakenig (nella versione originale vincitore di 8 Tony Awards) con la regia di Alessia Cespuglio, era sul punto di mollare.

Nello spettacolo ho il ruolo da protagonista di Melchior, la maggior parte delle scene dipendeva dalla mia performance. Non potevo bloccare le prove né mettere a rischio il lavoro di tutti. E’ stato terribile. Ad ogni colpo di tosse vedevo il mio piccolo sogno sfumare. Fino a quel momento mi sentivo invincibile: pensavo che non l’ avrei mai preso e invece Omicron mi stava tirando un brutto scherzo”. Ora Mathias sta bene e si prepara con gli altri 12 giovanissimi attori a portare in scena Spring Awakening, di cui la Todomodomusic aveva detenuto in esclusiva i diritti italiani già dieci anni fa.

Mathias D' Agostino Omicron

Senza l’aiuto del direttore musicale Stefano Brondi, il supporto di tutto il cast e l’ affetto della mia collega e amica Ginevra Solferino non ce l’ avrei mai fatta. Sono pronto…e che Risveglio sia!”, conclude.

Impostazioni privacy