Centrodestra, Meloni in radio canta “Ricominciamo” a Berlusconi-Salvini

La Presidente di Fratelli d’Italia, ospite di “Un Giorno da Pecora”, tende la mano ai due leader e lo fa in maniera scherzosa e divertente

A volte le cose nascono per gioco, per poi avere una finalità seria. E arrivare a dama, trovando così una soluzione. E proprio il caso di metterla così, quando si tratta di fare una riunione di centro-destra e trovare la quadra per rimettersi a parlare di idee e lavoro comune. A fare il passo in avanti è la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e lo fa in un modo originale e divertente durante un intervento alla trasmissione radiofonica Rai “Un Giorno da Pecora“. “Quale canzone dedicherei in questo momento a Berlusconi e Salvini? Ricominciamo…“, con la leader politica che si mette a cantare a squarciagola la famosa hit di Adriano Pappalardo e sorride perché, contestualmente, parte in lontananza una sirena di ambulanza “ecco sono venuti a prendermi, non ce l’hanno fatta…“, E già risate.

Salvini e Meloni di nuovo insieme
Matteo Salvini e Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Un modo di fare che ha riscosso successo, anche via social e durante la trasmissione, con tanti ascoltatori che in diretta facevano i complimenti alla Meloni per come si metteva in gioco e parlava in modo ironico di un argomento comunque importante. Tanto che la stessa Presidente di Fratelli d’Italia, poco dopo, ma sempre con leggerezza, argomentava: “Ma io sono fatta così, diretta e spontanea, non riesco a parlare alle spalle, come fanno altri. Dico le cose in faccia, anche perché per me è meglio, almeno non ci sono dubbi”.

“Io alla Presidenza del Consiglio? Giuro non ci penso mai. Draghi prossimo Premier? Figuriamoci, vuoi mettere uno che si scelgono gli italiani…?”

meloni
La Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (Ansa)

Giorgia Meloni risponde alle domande dei conduttori che le chiedono come mai nel centrodestra ci sono continue tensioni. La Presidente di Fdi, oltre a citare il successo di Adriano Pappalardo del ’79, spiega: “Io mi metto sempre nella condizione di tendere la mano, sono anche disposto ad ospitare la riunione a casa mia, anche se quella di Berlusconi è più grande. Noto però che quando Fdi aveva una posizione diversa rispetto ai due partiti, non aveva il nervosismo che a volto noto da qualcuno di quei partiti…

Canta e le canta allo stesso tempo la leader di via della Scrofa, molto divertita dall’atmosfera della trasmissione, tanto che risponde sempre sorridendo, ma allo stesso tempo seria, quando gli viene chiesto se pensa alla Presidenza del Consiglio: “Giuro, non ci penso mai, magari qualcuno non ci crederà, ma io non ragiono mai in termini personali voglio andare lì, io voglio fare bene il mio lavoro poi vedere dove questo mi porta, per cui sono sempre concentrata sull’oggi. Draghi prossimo Premier? Eh lo so che si lavora per questo, figuriamoci vuoi mettere uno che si scelgono gli italiani, ma stiamo scherzando? Saremmo mica diventati una democrazia in Italia…?“. Sempre col sorriso, ma la frecciatina è arrivata lo stesso.

Impostazioni privacy