Clamoroso: il Paris Saint Germain scarica la super stella: “E’ sul mercato”

Il club francese ha deciso di mettere in vendita uno dei campioni più forti e pagati della squadra. Si apre un’asta internazionale

Una scelta clamorosa, destinata a far discutere e a movimentare il calciomercato internazionale. Il Paris Saint Germain ha deciso di mettere in vendita uno dei suoi fuoriclasse più forti e pagati. Una decisione che sta già facendo discutere i tifosi del club parigino e che potrebbe dare il via ad un incredibile effetto domino nel mercato internazionale.

Pochi giorni fa il presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi, aveva scosso l’ambiente, con dichiarazioni criptiche: “Chi non si sente parte della nostra squadra verrà ceduto”, confermando la voglia di tenere in rosa solo i calciatori che si sentono parte attiva del progetto. Parole che non sono piaciute a molti senatori, che hanno iniziato a guardarsi intorno, in cerca di nuove avventure.

Neymar e i rapporti con Mbappè

Tra questi, secondo alcuni rumors, c’era anche Neymar. Ma da un possibile raffreddamento dei rapporti, si è passato a qualcosa di più concreto. Secondo quanto riferito dall’emittente francese RMC sport, il Paris Saint German avrebbe deciso di scaricare ufficialmente il fuoriclasse brasiliano. Un’indiscrezione riportata anche dal quotidiano spagnolo El Pais, citando fonti vicine al presidente Nasser Al-Khelaïfi. La decisione di vendere Neymar è stata presa dello stesso presidente per imporre più disciplina al club e per confermare che Kylian Mbappé sarà la stella di riferimento della squadra.

I rapporti tra il francese e il brasiliano non sarebbero infatti idilliaci. Sempre secondo El País, Mbappé avrebbe individuato in Neymar una figura negativa all’interno dello spogliatoio, rimproverandogli alcuni atteggiamenti sbagliati in allenamento e alcuni recuperi lenti dagli infortuni. Il Paris Saint Germain ha deciso di guardare oltre, rivoluzionando il proprio assetto. Una riforma è iniziata con il rinnovo di Mbappé e continuata con la partenza di Leonardo e l’arrivo di Luis Campos come direttore sportivo.

Impostazioni privacy