Maxi-incendio a Roma, città invasa dal fumo – VIDEO

Un maxi-incendio è stato registrato a Roma nel primo pomeriggio di lunedì 27 giugno 2022. La città è invasa dal fumo.

A distanza di pochi giorni dall’incendio della discarica di Malagrotta, ancora un rogo è stato registrato nella Capitale. In questo caso, come scritto da Il Fatto Quotidiano, le fiamme sono divampate nei pressi di un campo rom della Monachina.

Incedio Roma
Il fumo dovuto al vasto incendio che si è sviluppato a Roma in zona Aurelia © Ansa

Dalle prime informazioni, l’incendio sarebbe stato provocato da alcune sterpaglie e il forte vento caldo, che in questa giornata ha colpito la Capitale, ha portato le fiamme a lambire giardini e palazzine private, tanto che i vigili del fuoco sono intervenuti per evacuare diverse abitazioni e mettere in salvo molte persone. Il rogo, inoltre, ha coinvolto anche dei capannoni industriali con l’esplosione di diverse bombole di gpl.

Il bilancio è di almeno 15 persone intossicate, ma le loro condizioni non sembrano essere gravi. Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco per cercare di circoscrivere le fiamme e far ritornare la situazione alla normalità.

Maxi-incendio a Roma: città invasa dal fumo

Polizia
Polizia e ambulanza al lavoro subito dopo l’incendio © Ansa

Il forte vento caldo che in questa giornata si è abbattuto sulla Capitale ha portato le fiamme a lambire giardini e palazzine private, ma anche il fumo a raggiungere diverse zone della città lontane dal punto dell’incendio.

Sono diverse, infatti, le segnalazioni arrivate sui social da parte dei cittadini per la presenza del fumo e di aria quasi irrespirabile. Una situazione di emergenza che, molto probabilmente, continuerà nelle prossime ore almeno fino a quando l’incendio non sarà messo sotto controllo.

Il rogo, inoltre, ha provocato la chiusura di alcune strade per consentire ai vigili del fuoco di lavorare in tranquillità per cercare di spegnere le fiamme e rimettere la situazione in sicurezza. Nelle prossime ore, inoltre, si cercherà di capire anche il motivo di questo incendio che, come detto, sta procurando diversi disagi in tutta la Capitale.

Di seguito uno dei tanti video pubblicati sui social dell’incendio che ha colpito Roma in questo 27 giugno:

Impostazioni privacy