Aborto, Borgonovo (La Verità) distrugge la Gruber in diretta [VIDEO]

Vicenda aborto negli Stati Uniti D’America, duro scontro quello che si è verificato nella serata di ieri tra il giornalista Francesco Borgonovo e Lilli Gruber – VIDEO

Borgonovo distrugge la Gruber in diretta
Francesco Borgonovo (screenshot video Twitter)

Negli ultimi giorni è diventato il vero argomento del giorno. Quello che si sta verificando negli Stati Uniti D’America sta facendo discutere i social network e non solo. La vicenda riguarda l’aborto, ovvero della decisione della Corte Suprema che ha vietato ciò. Un argomento che è stato trattato anche nella serata di ieri venerdì 24 giugno, durante la trasmissione ‘Otto e Mezzo‘ su La 7. Tanto è vero che c’è stata una discussione in diretta tra la padrona di casa, Lilli Gruber, ed il giornalista del quotidiano ‘La Verità‘, Francesco Borgonovo.

Il giornalista ci ha tenuto a ribadire che si è trattata di una decisione democratica e che non ha nulla a che vedere con la morale e la religione. “E’ una questione di democrazia, la Corte dice che ogni Stato deve decidere attraverso il voto. I diritti delle donne non sono in pericolo e l’Italia non c’entra nulla“. Parole che hanno fatto scattare la rabbia della conduttrice che ha subito replicato: “Qui c’è il diritto inviolabile delle donne sul proprio corpo, questa è democrazia“. Borgonovo, però, non è da mano e replica a sua volta: “Ad essere precisi poi nella sentenza non c’è scritto che è vietato“.

Aborto, scontro in diretta tra Borgonovo e Gruber [VIDEO]

La Gruber, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi e continua ricordando della condanna da parte del premier inglese Boris Johnson. Ricordiamo che la Corte Suprema degli Stati Uniti ha cancellato la storica sentenza “Roe v. Wade“. Per 50 anni è stata un fattore fondamentale per il paese che garantiva il diritto all’aborto su scala nazionale.

 

Impostazioni privacy