Russia, chiaro segnale della band musicale contro Putin

Russia, arriva il chiaro segnale da parte di una band del paese che ha voluto far capire, in tutti i modi, come la pensa su questo conflitto in Ucraina. Nella maniera più decisa possibile. Anzi, lo ha ribadito per due volte: nel mirino il governo con a capo Vladimir Putin

Gruppo musicale russo, Little Big
Gruppo musicale russo, Little Big (screenshot video YouTube)

Che la guerra in Ucraina non faccia felici nessuno non è assolutamente un mistero. Tanto è vero che dalla stessa Russia sono contrati a questa invasione e attacco che dura, purtroppo da quattro mesi esatti. Una situazione che sta, sempre di più degenerando, con il numero dei morti che aumenta sempre di più ogni giorno che passa. Nei primi giorni in molti sono scesi in piazza, a Mosca, per dire la loro in merito alla guerra.

Purtroppo, però, il loro gesto non è bastato a far cambiare idea: anzi, chi si faceva trovare in piazza con striscioni e slogan contro la guerra pagava con l’arresto. Sono state a dir poco agghiaccianti le immagini della polizia che arrestavano donne, uomini, bambini e addirittura persone anziane che portavano dentro la camionetta e dritti in carcere. Nel frattempo, però, arriva la notizia sempre dal paese russo che sa tanto di terremoto e che riguarda una nota band musicale molto conosciuta nel paese.

Russia, la band ‘Little Big’ lascia il paese: “Disgustati dal governo

Il gruppo Little Big lascia il paese
Little Big (screenshot video YouTube)

In molti li avranno riconosciuti, altri decisamente no. Si chiamano ‘Little Big‘ ed hanno rappresentato la Russia, nel 2020, nel corso dell’Eurovision che si è disputato in Olanda. La loro decisione, però, sta facendo molto discutere. Sul web hanno postato una canzone che condanna la guerra in Ucraina. Non solo: hanno voluto ribadire il loro dissenso al governo per via di questa decisione di invadere ed uccidere la popolazione ucraina.

La propaganda di guerra ci disgusta. Dopo una attenta riflessione di tutti quanti noi abbiamo deciso di lasciare il paese e di buttare tutto“. Queste sono state le parole del leader della band, Ilya Prusikin al sito ‘Meduza‘. Per andare dove? Direzione Stati Uniti D’America, precisamente Los Angeles tanto da postare il video della canzone “Generazione cancellazione”, un inno per ribadire il loro “no” alla guerra.

 

Impostazioni privacy