Asilo, bimbi maltrattatati e vittime di percosse: indagate in due

Asilo, bambini maltrattati: due persone sono state indagate per alcuni episodi che si sarebbero verificati all’interno della struttura

Asilo, indagate due persone per maltrattamenti
Asilo (Ansa Foto)

Ci troviamo in provincia di Varese, precisamente a Valbossa, dove due persone sono state ufficialmente indagate per presunti maltrattamenti che si sono verificati all’interno di un asilo nido. Si tratta di una maestra e della titolare della struttura. Le due persone in questione hanno ricevuto l’obbligo di dimora in un Comune diverso da quello della scuola. Ad avviare le prime indagini sono stati appunto i carabinieri che stanno continuando il loro lavoro.

A quanto pare, nelle ultime settimane, le due persone incriminate avrebbero aggredito verbalmente, urla e percosso i bambini. Secondo la decisione del gip della città lombarda le due donne non potranno avvicinarsi a quel comune (come riportato in precedenza).

Varese, maestra e titolare asilo indagate: percosse ai bambini

Tenta di rapire un bambino all'asilo
Asilo (Ansa Foto)

Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto sono stati i familiari dei piccoli che hanno notato, nei loro figli, atteggiamenti molto strani. Subito si sono preoccupati, ma mai avrebbero pensato che si potesse trattare di qualcosa del genere.

Gli stessi genitori, nelle prossime ore, verranno interrogati dai carabinieri che intendono avere più informazioni in merito riguardo le loro denunce. In questo momento la struttura è chiusa. La notizia ha fatto rapidamente il giro della cittadina. In tanti si sono chiesti il motivo per cui fosse stata sigillata, fino a quando non è arrivato.

 

Impostazioni privacy