Atterraggio d’emergenza, aereo prende fuoco: panico in pista [VIDEO]

Scene di panico e drammatiche quelle che si sono viste in pista: un aereo ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza. Il tutto è stato ripreso dal cellulare di un passeggero che ha vissuto quei momenti di terrore [VIDEO]

Atterraggio aereo che prende fuoco
Atterraggio d’emergenza da parte di un aereo che prende fuoco (screenshot video Twitter)

Ci troviamo negli Stati Uniti D’America, precisamente a Miami, anche se la destinazione non era affatto questa. Paura per la compagnia aerea di Santo DomingoRed Air‘ che ha preso fuoco subito dopo aver toccato terra. Sulla pista si è creato il panico. Non potrebbe essere altrimenti d’altronde. A bordo del velivolo erano presenti quasi 100 passeggeri che sono stati fatti evacuare. Tutti correvano all’impazzata con la paura che si potesse verificare qualche altra cosa di grave.

Tanto è vero che tre persone sono state ricoverate in ospedale per le ferite riportate. Tutte e tre di loro, fortunatamente, non hanno riportato alcun problema grave e non sono in pericolo di vita. Il tutto è stato ripreso da una persona con il suo cellulare. Inutile ribadire che il video ha fatto immediatamente il giro della rete.

Miami, atterraggio d’emergenza di un aereo: panico in pista [VIDEO]

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio ed anche la polizia che ha cercato di ripristinare la calma e ad accompagnare i passeggeri lontano dal velivolo che stava andando a fuoco. Fortunatamente nessuno è rimasto vittima grave di questo incidente.

Secondo quanto riporta la National Transportation Safety Board, ovvero l’agenzia governativa degli USA che ha l’obbligo di indagare sugli incidenti dell’aviazione civile, ha affermato che il carrello di sinistra dell’aereo si è staccato durante l’atterraggio. Tanto è vero che il velivolo è slittato prima di fermarsi su un prato, dove ha preso fuoco.

Impostazioni privacy