Povero Salah, brutale presa in giro dopo la Champions dai giocatori del Real

A svelare ciò che è accaduto al termine della finalissima, è stato un giocatore del Real. Ecco la ricostruzione

Il calcio regala gioia, felicità, passione. Nei tifosi, negli addetti ai lavori e anche nei calciatori. Spesso sono proprio i protagonisti in campo ad assumere gli atteggiamenti più strani, che scatenano le reazioni dei tifosi. Ricordate lo striscione provocatorio contro i cugini dell’Inter apparso sul pullman scoperto del Milan durante la festa scudetto? O i cori denigratori di Zaniolo contro la Lazio dopo la vittoria in Conference League?

Molto spesso i calciatori si dimostrano molto meno concilianti dei propri tifosi, con atteggiamenti particolari. Non sono mancate polemiche e prese in giro, anche al termine della final di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. A farne le spese è stato Mohamed Salah. L’ex attaccante di Fiorentina e Roma ha subito un vero e proprio sfottò da parte dei calciatori del Real al termine della finalissima.

A svelare ciò che è accaduto, è stato Rodrygo, attaccante brasiliano del Real Madrid, protagonista della finalissima: è stato proprio lui a decidere la gara con un gol nella ripresa. Rodrygo ha raccontato ciò che Salah è stato costretto a subire dopo il fischio finale. L’attaccante egiziano aveva infatti animato la vigilia, con dichiarazioni tendenti all’ottimismo. In particolar modo si era detto pronto a vendicare la sconfitta patita nel 2018. Salah era in campo e fu costretto ad uscire dopo pochi minuti per infortunio. Il Real si impose (anche grazie alle papere del portiere Karius, per 3-1).

Dichiarazioni che però sono servite da stimolo all’interno dello spogliatoio del Real Madrid. A confermarlo è Rodrygo, che ha svelato ciò che è successo negli spogliatoi: prima e dopo la finale.Quando qualcuno ti provoca, a volte vuoi vincere anche soltanto per poter prendere in giro quella gente. In allenamento ci dicevamo a vicenda ‘dai Salah, dai Salah’. Nella nostra testa eravamo convinti di dover vincere per poter prendere in giro Salah”, ha confermato Rodrygo. “Dopo che è finita la gara, siamo passati vicino ai giocatori del Liverpool nel tunnel. Salah era un po’ triste e Modric gli ha detto ‘riprovaci ancora”.

Impostazioni privacy