Femminicidio nel Leccese, donna uccisa a coltellate: trovato morto il killer

Femminicidio nel Leccese: una donna è stata uccisa nella notte tra il 18 e il 19 giugno 2022 a coltellate. Il killer è in fuga. Ecco la ricostruzione.

Ancora un femminicidio in Italia. Una donna di 38 anni è stata uccisa con una coltellata nella notte tra il 18 e il 19 giugno 2022 a Novoli, in provincia di Lecce. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il personale sanitario, ma per la donna non c’era più niente da fare. Le ferite provocate dal fendente non hanno dato possibilità alla donna di sopravvivere.

Femminicidio Leccese
Femminicidio in provincia di Lecce: donna uccisa dal marito © Ansa

A compiere questo omicidio, secondo quanto riportato da La Repubblica, è stato il marito, che ha subito fatto perdere le tracce. Qualche ora dopo il killer è stato trovato morto.

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e soprattutto capire il perché di questo gesto. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

La ricostruzione

Carabinieri
I carabinieri indagano e sono alla ricerca del marito, scappato subito dopo l’omicidio © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il femminicidio è avvenuto intorno alle 2 di domenica 19 giugno. L’uomo ha colpito con una coltellata la donna e subito dopo ha fatto perdere le sue tracce. In casa, secondo quanto riferito da La Repubblica, non c’erano i figli della coppia, portati proprio dall’uomo a casa della nonna.

I punti da chiarire su questa vicenda sono diversi. Gli inquirenti in queste ore stanno ascoltando parenti e amici della coppia per provare a capire se in passato c’erano stati altri litigi. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Le ricerche dell’uomo sono andate avanti per diverse ore, poi intorno alle 11:30 la tragica scoperta. L’uomo, infatti, è stato ritrovato senza vita ed ora toccherà agli inquirenti cercare di ricostruire meglio quanto successo e il motivo di questo ennesimo femminicidio.

Impostazioni privacy