Tg1, lo ‘strano’ saluto di Giorgino fa discutere: motivo svelato – VIDEO

Tg1, lo “strano” saluto del giornalista Francesco Giorgino ha incuriosito non poco i telespettatori. Il motivo è stato svelato poche ore dopo – VIDEO

Lo strano saluto di Giorgino ha incuriosito i telespettatori
Francesco Giorgino (Ansa Foto)

Nella serata di mercoledì 15 giugno ha incuriosito, non poco, il saluto finale del giornalista qui in foto. Ovviamente stiamo parlando di Francesco Giorgino, volto storico del ‘Tg1‘, che ha voluto salutare in una maniera del tutto nuova ed inusuale i telespettatori da casa. Tanto è vero che sui social network non si è parlato d’altro se non di questo episodio. Per alcuni, però, il sospetto è che dietro a tutto questo ci fosse ben altro. Ed in realtà è andata proprio così visto che il motivo di questo suo gesto aveva proprio un perché.

Sono le 20:33 e 43 secondi. Termina qui l’edizione di prima serata del Tg1. Grazie per la vostra attenzione e “arrivederci” a tutti“. Tutto normale direte voi. Ed invece no. Visto che quel “arrivederci” non lo ha mai dichiarato alla fine di una puntata e, soprattutto, nel momento in cui lo ha riferito con la mano destra ha salutato l’inquadratura della telecamera. Un qualcosa che ha destato molto sospetto ma che, come riportato in precedenza, ha il suo perché.

Tg1, Giorgino e il suo “arrivederci”: motivo svelato – VIDEO

A quanto pare le polemiche in casa Rai non finiscono mai. Un nuovo caso fa discutere. Secondo quanto riportato alcune voci pare che la direttrice Monica Maggioni abbia rimosso dalla fascia serale del Tg1 lo stesso Giorgino. Non solo: anche Laura Chimenti ed Emma D’Aquino. Il motivo di tutto questo? I tre si sarebbero rifiutati di presidiare a turno la rassegna stampa del mattino (ore 06:30).

Non è finita qui visto che pare  siano stati presentati dei certificati medici. Anche se questi non hanno avuto l’effetto che speravano (ovvero che la direttrice cambiasse idea). Ed è per questo motivo che i telespettatori, notando quello “strano” saluto, hanno solamente pensato ad una cosa: ovvero alla fine del rapporto lavorativo tra Giorgino e lo stesso Tg1.

Impostazioni privacy