Blitz delle autorità, sequestrati giocattoli e vestiti “arcobaleno” – VIDEO

Blitz da parte delle autorità locali che, nelle ultime ore, hanno posto sotto sequestro giocattoli e vestiti “arcobaleno”. Il motivo è stato non solo rivelato, ma anche spiegato dagli stessi funzionari in un filmato – VIDEO

Blitz delle autorità saudite nei negozi
Autorità al lavoro per sequestro di oggetti e vestiti “arcobaleno” (screenshot video YouTube)

In Arabia Saudita non si sta parlando d’altro se non dell’ultima vicenda che si sta verificando appunto nel paese e che sta scatenando una marea di polemiche. A quanto pare le autorità hanno posto, sotto sequestro, giocattoli e vestiti per bambini con i colori dell’arcobaleno. Motivo di tutto questo? Potrebbe essere un “assist” verso l’omosessualità.

A riportare il tutto ci ha pensato direttamente il ministero del commercio sulla tv di Stato. A diffondere la notizia è stata l’emittente televisiva ‘Bbc‘. Invece su ‘Al-Ekhbariya‘ si vedevano funzionari del ministero del Commercio togliere una serie di articoli nei negozi di Rias.

Tra questi c’erano fermagli per cappelli, poi-it, magliette, astucci ed altro che avessero i colori dell’arcobaleno. Uno dei funzionari ha affermato che questi prodotti potrebbero influenzare le giovani generazioni e che contraddicono la fede islamica e la morale pubblica. Tanto è vero che il filmato è stato pubblicato anche sul loro profilo ufficiale Twitter.

Arabia Saudita, vietati giocattoli e vestiti arcobaleno – VIDEO

Non si tratta affatto del primo episodio del genere che si è verificato. Basti pensare che in Qatar, poco prima della fine dell’anno, le autorità avevano sequestrato dai negozi giocattoli ed oggetti che recavano slogan contrari ai valori islamici. Non è un mistero che in Arabia Saudita le leggi sull’orientamento sessuale, specialmente quello omosessuale, sono molto severe.

Tanto è vero che la condotta sessuale può essere anche punita con la morte o la fustigazione. Il tutto dipende dalla gravità del caso. Non è finita qui visto che è assolutamente vietato, per gli uomini, comportarsi come donne. Non possono né indossare vestiti femminili e viceversa.

Impostazioni privacy