Amministrative, Dino Giarrusso rilascia una intervista ai microfoni dellâAdnkronos per commentare lâandamento di queste elezioni che hanno visto un crollo importante da parte del suo ex partito, il Movimento 5 Stelle
I risultati delle amministrative non hanno fatto per nulla sorridere al âMovimento 5 Stelleâ. Tanto è vero che lâex esponente del partito, Dino Giarrusso, ai microfoni dellâAdnkronos ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ed ha lanciato piĂš di una frecciatina a Giuseppe Conte. Questâultimo è stato accusato dalla vecchia âIenaâ di aver ingannato il proprio popolo e che la politica non si fa facendo i âselfieâ, ma stando sui territori ed ascoltando le esigenze delle persone lavorando per loro.
âSe i partiti tradizionali non bastano, come lo certificano la quantitĂ enorme degli astenuti, bisogna pensare a percorsi nuovi, una democrazia autentica e non a chiacchiere incendiarie e totale subalternitĂ a Draghiâ. Non è finita qui visto che i problemi che sta denunciando da mesi, alla fine, si sono rivelati in tutta la loro potenza. âLâex presidente del Consiglio ha preferito diffamare me e farsi i selfie, mentre io ho lavorato e continuerò a farlo per i cittadiniâ.
Non è finita qui visto che si è voluto soffermare sui dati di Palermo e non solo: âMi pare che i dati che arrivano dalla Sicilia, dove pure gli arresti nella destra avrebbero dovuto aiutare il partito, la dicono lunga. I dati di Padova e di altre cittĂ italiane, invece, pare che la totale bocciatura a questo âfarloccoâ nuovo corso sono stati gli italiani a darla e di certo non io.
Spero che la Sicilia possa ripartire con una rivoluzione. Una regione che ha bisogno di lavoro, soldi europei, rispetto della legalitĂ ed un aiuto per ripartire. Non hanno bisogno di chiacchiere. Solo con il duro lavoro si possono ottenere risultati, non con i âlikeâ sui social e qualche titolo di giornaleâ.