Palmaroli (Osho): “Salvini? Gli consiglio di rispettare le gerarchie”

In un’intervista per La Verità, Federico Palmaroli, in arte ‘Le più belle frasi di Osho’, commenta la situazione politica attuale.

Federico Palmaroli (Facebook)
Federico Palmaroli (Facebook)

Federico Palmaroli è un nome che non dirà molto agli appassionati della rete. Se però parliamo della sua pagina, ovvero ‘Le più belle frasi di Osho’, la situazione cambia radicalmente: 1,2 milioni di ‘mi piace’ su Facebook e 540.000 followers su Twitter. La pungente satira sui temi caldi della politica e della cronaca italiana ed estera è il punto forte di ‘Osho’. Nella sua intervista per La Verità, Palmaroli commenta alcuni argomenti attuali, come le molestie degli Alpini nonché quelle avvenute sul treno Verona-Milano, ed esprime la sua opinione su alcuni volti noti della politica italiana.

Le molestie a Rimini e sul treno Verona-Milano

In merito al trattamento differente dei media in merito alle molestie avvenute a Rimini da parte degli Alpini, rispetto alle molestie avvenute sul treno Verona-Milano, Palmaroli ha avuto da dire quanto segue. “Mentre sono entrambi esecrabili, non mi accontento di dire che quella degli Alpini era goliardia. Erano comportamenti fastidiosi. Allo stesso modo condanno i fatti di Peschiera, con eccessi che manifestano un degrado radicato e alimentato dai tam tam dei social network”.

‘Osho’ ha poi condannato l’effetto “scaricabarile”, considerando che alcuni utenti della rete hanno incolpato i controllori del treno, in quanto l’obbligo di mascherina non è stato fatto rispettare. Pur di sgravare i veri responsabili… Mi sono meravigliato che non si sia scritto che sono state le ragazze a provocare… Se per caso si accenna alle conseguenze dell’immigrazione incontrollata, apriti cielo. Il vero problema è che gli italiani non si sono integrati in Italia.

Federico Palmaroli (Facebook)
Federico Palmaroli (Facebook)

Osho su Lamorgese e i rave party

Palmaroli ha poi parlato del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, definendola “goffa”, e non in grado di gestire alcuni problemi interni del Paese. Sull’immigrazione, a differenza di Salvini che ha sempre richiamato l’Europa alle sue responsabilità, l’attuale ministro mi sembra latitante. In merito al tema dei rave party, ‘Osho’ ha dichiarato quanto segue. Più che un ministro tecnico, (Lamorgese) sembra un ministro techno. Qualche abitante di Peschiera del Garda aveva avvertito la polizia del pericolo, ma non si è fatto niente. Lo stesso è successo l’anno scorso per il rave nel Viterbese. Grazie alle loro informazioni le questure potrebbero intervenire”.

Salvini in Russia e i negoziati di Di Maio

‘Osho’ ha anche commentato il presunto “viaggio di pace” di Matteo Salvini in Russia. Rispetto alla possibilità che il leader della Lega vada a Mosca per cercare di arrivare alla pace, Palmaroli ha avuto da dire quanto segue. Non credo che un suo viaggio sarebbe risolutivo, gli consiglierei di rispettare le gerarchie. Nemmeno il Papa, che avrebbe sicuramente un’altra influenza, va a Mosca. E come umorista, un po’ mi dispiace. Sarebbe una grande fonte d’ispirazione”.

Rispetto ai trattati di pace del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, Palmaroli ha commentato la questione in modo fortemente ironico. Affiora la nostra inclinazione alla macchietta. Come quando, mostrando la sua biografia, disse, compiaciuto, che il suo collega, il ministro Sergej Lavrov, avrebbe voluto farla tradurre in russo. È evidente che lo stava cojonando”.

Impostazioni privacy