Vanzaghello, trovati due corpi senza vita: indagini in corso

Tragedia a Vanzaghello, in provincia di Milano. I carabinieri hanno trovato due corpi senza vita. Si indaga per ricostruire meglio quanto successo.

Una tragedia con ancora diversi punti è quella successa a Vanzaghello, in provincia di Milano, nel pomeriggio di sabato 11 giugno 2022. I carabinieri hanno rinvenuto due cadaveri nello stesso palazzo: si tratta di una donna di 57 anni e del proprietario di casa.

Omicidio Vanzaghello
Due corpi senza vita trovati a Vanzaghello: l’ipotesi è quella di omicidio-suicidio © Ansa

Come riportato da La Stampa, i militari sono arrivati sul posto dopo una chiamata dei vicini per un colpo di pistola e per la presenza della donna sul selciato di casa. I carabinieri, poi, sono entrati in casa ed hanno rinvenuto il cadavere anche dell’uomo.

Dalle prime ipotesi, ancora da confermare, sarebbe stata la donna ad uccidere l’uomo con la pistola e subito dopo buttarsi dal balcone. Ma naturalmente si tratta di una ricostruzione che dovrà essere approfondita nelle prossime ore. I punti da chiarire, come detto, sono diversi e da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze.

Le indagini

Carabinieri Milanese
I carabinieri indagano per ricostruire quanto successo © Ansa

Come detto in precedenza, l’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di un omicidio-suicidio. Non è esclusa, anche se molto remota, la pista di un doppio suicidio, ma si preferisce non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

I carabinieri stanno cercando anche di capire se i due fossero solo conoscenti oppure se avessero una relazione. Dalle prime informazioni, l’uomo era separato da tempo e viveva da solo mentre la donna era di Busto Arsizio.

Nelle prossime ore gli investigatori interrogheranno i vicini, gli amici e i parenti dei due per provare ad avere delle maggiori certezze su quanto successo in questo appartamento. Dalle prime informazioni, come detto, molto probabilmente la donna ha ucciso l’uomo con la pistola detenuta regolarmente da quest’ultimo e poi si sarebbe tolta la vita lanciandosi dal balcone. Ma si tratta di ipotesi che dovranno essere confermate dalle indagini che sono in corso.

Impostazioni privacy