Sanremo 2023: Amadeus rivela delle novità clamorose!

Sebbene l’ultima edizione del Festival più amato d’Italia si sia conclusa da pochi mesi, Amadeus ha già rivelato delle novità per Sanremo 2023.

Amadeus
ANSA/ETTORE FERRARI

La prossima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023, presenta già delle novità molto importanti. È stato proprio il presentatore delle ultime due edizioni, Amadeus, a svelare alcune chicche legate alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Sia per quanto riguarda la struttura della kermesse, sia per quanto riguarda alcuni ospiti speciali che potrebbero prendere parte all’evento, Amadeus ha rivelato alcuni dettagli davvero molto interessanti.

La struttura delle serate di Sanremo 2023

La struttura delle serate del Festival potrebbe essere stravolta. Non tanto per quanto riguarda l’organizzazione a livello di performance canore, in quanto si dovrebbe replicare il tipo di struttura dello scorso anno. Nelle prime due serate, infatti, dovrebbero esibirsi tutti gli artisti in gara con il loro inedito. All’interno della terza serata, si dovrebbe tenere il recap di tutti i pezzi in gara. È la quarta serata, legata alle cover, che dovrebbe presentare la novità più interessante.

Amadeus
ANSA/ETTORE FERRARI

Nella quarta serata, infatti, siamo stati abituati a vedere gli artisti in gara esibirsi con delle cover di brani degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. Ebbene, la novità legata alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà il prossimo anno, è la seguente: gli artisti dovrebbero cantare solamente cover degli anni ’90. Una scelta volta ad accaparrarsi il favore delle generazioni più giovani, maggiormente familiari con la decade in questione? Probabile. Tale decisione è stata giustificata dal conduttore del Festival, che ha dichiarato di aver scelto gli anni ’90 “perché sono iconici”. E come dargli torto?

L’ospite speciale

Il sogno nel cassetto di Amadeus, rivelato dallo stesso conduttore, è la presenza di un’ospite decisamente speciale. Di chi si tratta? Parliamo di una delle cantanti italiane più leggendarie della storia della musica del nostro Paese: Mina. Molte voci sono circolate, di recente, in merito alla possibile presenza della cantante al Festival di Sanremo 2023. Amadeus ha accolto questi rumors con una sincerità disarmante: “Sarebbe un sogno bellissimo”, ha dichiarato a cuore aperto il conduttore della kermesse, in merito alla possibilità di avere Mina come ospite speciale. “Ovviamente tutto deve partire dalla volontà di Mina”, ha però ammesso il conduttore: quest’ipotesi si concretizzerà o resterà solo un sogno? Lo scopriremo nei prossimi mesi. L’attesa per la kermesse, nel frattempo, aumenta sempre di più.

Impostazioni privacy