Deadpool 3 a rischio censura da parte di Disney? Parlano gli sceneggiatori

Con Deadpool 3 la saga del mercenario interpretato da Ryan Reynolds è ufficialmente entrata nell’MCU e i fan temono per un’eventuale censura del rinomato linguaggio sfrontato della saga.

L’entrata nell’MCU di Deadpool verrà sancita dal terzo capitolo e, di conseguenza, più di un appassionato dell’antieroe ha temuto per una possibile censura creativa da parte di Disney. A rassicurarci sono arrivati direttamente Rhett Reese e Paul Wernick, gli sceneggiatori di Deadpool 3, che hanno descritto come la casa di Topolino abbia gestito la rinomata irriverenza della saga: “Non preoccupatevi per questo. Sono stati di grande supporto. Ora, quando si tratta di una battuta in particolare, se oltrepassiamo il limite, forse sentiremmo ‘Forse quella battuta no’. Ma penso che siano stati incredibilmente favorevoli a ciò che stavamo facendo, perché ovviamente lo stavamo creando separatamente da parecchio tempo. E penso che abbiano visto il successo che ha avuto. Quindi si spera che sia un’unione paradisiaca. Ma abbiamo sicuramente il loro sostegno ed è una cosa fantastica da provare”. In realtà era piuttosto prevedibile che la consueta gestione politically correct della Disney, avrebbe dovuto subire una decisa revisione, poiché la natura stessa del mercenario rosso risiede nell’assenza di filtri, senza la quale verrebbe sensibilmente minata la solida caratterizzazione del personaggio avvenuta nei primi due film.

LEGGI ANCHE > Tron 3 di Joseph Kosinski fu cancellato a causa di Marvel e Star Wars!

Ora non ci resta che aspettare il trailer ufficiale e qualche riferimento in più rispetto ad un generico 2024 comunicato da Disney.

Impostazioni privacy