Letta sostiene l’ex calciatore come candidato sindaco di Verona: chi è?

Il segretario del Pd, Enrico Letta, ha reso noto il suo appoggio per un ex calciatore come candidato sindaco di Verona. Di chi stiamo parlando?

Enrico Letta
ANSA/MATTEO BAZZI

Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, ha fatto sapere di appoggiare la candidatura di un noto ex calciatore come sindaco di Verona. Non solo: all’incontro elettorale tenutosi a Verona in occasione dell’endorsement di Letta, il segretario ha anche parlato della situazione attuale del Pd, dichiarando che al momento il partito è “in sintonia con il Paese”, a differenza di altri schieramenti. Queste le sue parole.

Le dichiarazioni del segretario del Pd

“Siamo in sintonia con il Paese, complessivamente. Il voto è locale, ma un po’ di gente vota anche su qual è il sentimento dei partiti e io sento che il Pd è in sintonia con il Paese. Altri non lo sono”. Queste le parole di Enrico Letta in merito alla situazione attuale del suo partito e del voto in Italia. Una critica neppure troppo velata ad altri schieramenti che non rispecchierebbero, secondo letta, il sentimento collettivo del Paese. Ma Letta si trovava a Verona per spalleggiare la candidatura di un noto ex calciatore come sindaco della città. Di chi stiamo parlando?

Enrico Letta
ANSA/MATTEO BAZZI

L’identikit del candidato sindaco

Il candidato di Letta per la città di Verona è Damiano Tommasi. L’ex bandiera giallorossa, ai vertici dell’Associazione Italiana Calciatori dal 2011 al 2020, nonché attuale consigliere federale della FIGC dal 2018, è una figura estremamente interessante. Secondo Letta, è lui l’uomo giusto per Verona. Stando al leader del Partito Democratico, la scelta di Tommasi “è la dimostrazione che quando la candidatura è quella giusta, con le idee giuste, non si litiga. Noi non stiamo litigando, sono gli altri che litigano”.

Il segretario del Pd ha anche parlato della situazione della città a livello politico. “L’entusiasmo sta crescendo, la gente sta capendo che c’è bisogno di guardare avanti e non allo scontro tra chi c’è stato prima. Verona è una grande città, una grande capitale che ha bisogno di guardare avanti”. Sarà dunque Damiano Tommasi il nuovo sindaco di Verona? Letta sembra essere convinto che l’ex calciatore, da tempo politicamente attivo, possa portare alla città il cambiamento necessario.

Impostazioni privacy